PREVISIONI METEO 1 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 1 marzo 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 1° marzo indicano l’arrivo di un debole fronte instabile da ovest con cieli diffusamente nuvolosi sulla penisola e deboli piogge sparse sulle regioni centrali, adriatiche, localmente sulla Liguria, ed Emilia Romagna

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Lunedì 1 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 1° marzo indicano l’arrivo di un debole fronte instabile da ovest con cieli diffusamente nuvolosi sulla penisola e deboli piogge sparse sulle regioni centrali, adriatiche, localmente sulla Liguria, ed Emilia Romagna. Va meglio, con nubi irregolari ma anche con ampio soleggiamento, sul resto dei settori specie su Isole. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi irregolari diffuse su tutti i settori con locali nebbie mattutine e qualche addensamento con deboli piovaschi sulla Liguria ed Emilia Romagna; prevalgono ampi spazi soleggiati sul resto dei settori. Temperature in aumento con massime tra 11 e 15° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno nubi diffuse con piogge sparse più frequenti tra Lazio, centro-sud Marche,Abruzzo, Molise e settori appenninici centrali . Meglio con fenomeni deboli o assenti e anche con spazi più soleggiati su Toscana. Temperature stazionarie con massime tra 13 e 16° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano nubi irregolari sui settori peninsulari con qualche debole pioggia sparsa specie tra Campania, materano e Puglia, isolata su Calabria tirrenica la sera. Meglio altrove con ampio soleggiamento specie sulla Sicilia. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime tra 15 e 17° in pianura. In Sardegna nubi irregolari con addensamenti e qualche isolato piovasco su sassarese; ampio soleggiamento altrove. Temperature in lieve calo con massime tra 14 e 16° in pianura.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Domenica 28 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per il 28 febbraio danno tempo molto nuvoloso al nord con piogge sparse su buona parte dei settori più frequenti sul levante ligure, Lombardia e al nord-est, Veneto Friuli; addensamenti dal pomeriggio e in serata anche su nord Toscana, nord Appennino, con qualche debole pioggia anche verso il Lazio e su Sardegna la sera; meglio con nubi irregolari sul resto del centro e al sud, ma con anche ampio soleggiamento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse per tutto il giorno con piogge sparse più frequenti sul levante ligure, Lombardia e al nord-est, Veneto Friuli; un po’ meglio su Piemonte dal pomeriggio e su Romagna con nubi ma scarsi fenomeni. Temperature in lieve calo con massime tra 8 e 13° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, i cieli saranno irregolarmente nuvolosi con addensamenti sparsi più intensi dal pomeriggio e verso sera su Toscana e nord Appennino associati a piogge sparse ; in prevalenza asciutto altrove con nubi diffuse ma anche con qualche schiarita. Temperature stazionarie con massime tra 14 e 16° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi abbastanza diffuse sui settori peninsulari ma alternate ad ampie schiarite e in un contesto di tempo stabile; sole prevalente sulla Sicilia. Temperature in aumento con massime mediamente comprese tra 17 e 20° in pianura ma con punte sui 22/24°. In Sardegna nuvolosità irregolare presente per buona parte della giornata ma senza fenomeni e con anche ampie schiarite. Tendenza verso sera ad addensamenti più intensi sui settori occidentali con piogge sparse specie tra ovest cagliaritano e oristanese. Temperature in aumento con massime tra 16 e 19° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori