PREVISIONI METEO 5 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 5 febbraio 2010

- La Redazione

Le previsioni per il 5 febbraio danno cielo coperto e piogge al Nord e al centro, mentre al Sud ci sarà un aumento della nuvolosità ma senza precipitazioni

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Venerdì 5 febbraio 2010 – Le previsioni per il 5 febbraio danno cielo coperto e piogge al Nord e al centro, mentre al Sud ci sarà un aumento della nuvolosità ma senza precipitazioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zone geografiche.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo dannocielo coperto e precipitazioni diffuse. Neve sopra 5-700 m circa, a quote anche più basse sul Piemonte meridionale. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, tempo ancora perturbato. Nel corso del pomeriggio attenuazione dei fenomeni su Piemonte, Liguria e ovest della Lombardia. Massime stazionarie o in lieve calo. Venti di moderata intensità.

Previsioni meteo Nord-Est: Stando alle previsioni meteo, in mattinata ci sarà cielo coperto e precipitazioni diffuse, nevose sul settore alpino. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo perturbato e ulteriori precipitazioni su tutte le regioni. Neve sulle Alpi per lo più a quote superiori a 800 m. Massime stazionarie. Venti moderati da sud est. Mare mosso.
Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso in mattinata su tutte le regioni. Piogge diffuse sulla Toscana e nelle aree circostanti, fenomeni meno intensi e meno probabili su Abruzzo e Molise. Temperature minime in ulteriore rialzo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, il tempo resta perturbato, con piogge anche abbondanti principalmente sulle regioni del versante tirrenico. Massime senza grandi variazioni. Venti moderati meridionali. Mari mossi.
Previsioni meteo Sud e Isole: Secondo le previsioni meteo, al mattino ci sarà qualche rovescio in Sardegna; al Sud nuvolosità in aumento su tutte le regioni, ma ancora senza piogge di rilievo. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno nuvoloso su tutte le regioni, con probabili rovesci sparsi su Campania, alta Calabria; qualche pioggia isolata in Puglia . Massime stazionarie. Venti in sensibile rinforzo dalla sera.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Giovedì 4 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per il 4 febbraio danno nubi in giornata al nord, specie nord-ovest, con qualche pioggia sparsa in intensificazione dal pomeriggio sul Piemonte; qualche addensamento anche sui rilievi del centro, ampio soleggiamento al sud e coste del centro. Attenzione verso sera e nella notte però, perché arriva una perturbazione dalla Francia con piogge su tutto il centro-nord forti nella notte su nord Toscana, levante ligure, medie e basse pianure del nord tutte e su Emilia Romagna: neve la sera- notte a 4/700 m al nord, tra 1100 e 1600 m al centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli più nuvolosi in giornata sui settori a sud del Po, ma anche medie pianure, con deboli piogge sparse sin dal mattino localmente più intense su Liguria; più asciutto altrove, anche ampiamente soleggiato sui settori alpini e pre-alpini in mattinata. Tendenza a peggioramento dal pomeriggio e verso sera dapprima al nord-ovest, Piemonte, Liguria, Emilia con piogge e nevicate a 600/800 m, poi in trasferimento la notte verso Lombardia, pianure tutte, Emilia Romagna e nord-est, con piogge diffuse e locali nevicate a 4/800 m, anche più in basso su cuneese. Fenomeni forti la notte sul levante ligure, Emilia Romagna, medie e basse pianure tutte. Temperature stazionarie con massime sui 5/8° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno nubi irregolari sui settori appenninici con qualche piovasco sparso tra Toscana, Umbria, Lazio, spazi più soleggiati su coste in genere; tendenza in serata a intensificazione della nuvolosità sulla Toscana con piogge più intense e diffuse in estensione nella notte al Lazio, Umbria e localmente nord Marche. Temperature in aumento con massime sui 10/14°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente per tutto il giorno salvo un po’ di nubi sparse qua e là. Tendenza ad aumento di nubi nella notte su ovest Sicilia e nord-ovest Campania con deboli piogge. Temperature massime in aumento con valori tra 12 e 16° in pianura. In Sardegna condizioni generali di parziale nuvolosità in giornata con ampio soleggiamento e solo occasionali addensamenti su sassarese; via via aumentano le nubi dal tardo pomeriggio con tendenza a piogge diffuse dalla sera sui settori centro-occidentali in estensione la notte a tutti i settori. Temperature massime in aumento e comprese mediamente tra 11 e 14°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori