YOUTUBE/ Video – Milano sotto la neve. Grandi e abbondanti fiocchi come in montagna

- La Redazione

Come si può notare in questo video, stamattina Milano sembrava una località di montagna, con abbondanti e grandi fiocchi di neve

Neve_Strade_MilanoR375

YOUTUBE – Come si può notare in questo video, stamattina Milano sembrava una località di montagna, con abbondanti e grandi fiocchi di neve che hanno creato non pochi disagi alla circolazione. Fortunatamente  è stato revoacato dalle ore 20 di oggi, l’avviso di criticità per rischio neve e vento forte.

In base alle previsioni elaborate da Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa) e Smr (Servizio meteorologico regionale), la perturbazione che sta interessando la Lombardia nel pomeriggio determinerà una moderata intensificazione delle precipitazioni su tutte le aree, nevose mediamente oltre i 500 metri (oltre 700-800 su Garda, Valcamonica e Prealpi Centrali) con accumuli fino a 20-30 cm; sotto i 500 metri ma con accumuli inferiori ai 5 cm (ad eccezione dell’Oltrepò Pavese e della bassa Valtellina dove potranno esserci accumuli fino a 10-15 cm). Dalla serata attenuazione dei fenomeni a partire dai settori occidentali ed esaurimento dalla nottata di domani.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO E GUARDARE IL VIDEO DELLA NEVE A MILANO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Le previsioni meteo per domani sulla Lombardia indicano cielo fino al mattino molto nuvoloso, quindi schiarite a partire da ovest, con probabile insistenza di copertura nuvolosa sui settori orientali. Oggi, fino ad esaurimento dei fenomeni in corso, la Protezione civile suggerisce «la necessità di predisporre un’attenta sorveglianza del traffico da parte della Polizia Stradale e di tutte le altre Forze operanti sul territorio. Analoga sensibilizzazione nei confronti degli Enti gestori delle Strade (Anas, Province, Comuni) perché dispongano nei punti più opportuni tutti i mezzi e spargisale; misure di prevenzione dovranno essere adottate da parte dei gestori delle linee ferroviarie e per le linee di fornitura dell’energia elettrica e telefoniche».

 

PER GUARDARE IL VIDEO DELLA NEVE A MILANO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori