SCIOPERO TRENI E MEZZI PUBBLICI/ Gli orari, le informazioni e i numeri utili di Milano, Roma, Torino e delle principali città

- La Redazione

  Sale la tensione in attesa dello sciopero generale di domani indetto dalla Cgil per venerdì 12, contro la politica del governo in materia di fisco, immigrazione e lavoro.

Metropolitana_serrandaR375_24sett08

– Sale la tensione in attesa dello sciopero generaleindetto dalla Cgil per venerdì 12, contro la politica del governo in materia di fisco, immigrazione e lavoro. Lo sciopero potrebbe aver proporzioni enormi, dal momento che gli iscritti alla Cgil, in Italia, sono quasi sei milioni. In particolare per lo sciopero di domani sono previsti numerosi disagi per i viaggiatori pendolari e per i cittadini che abitualmente utilizzano i mezzi pubblici. Lo sciopero durerà quattro ore, secondo modalità diverse di città in città.

Anche il personale Fs aderirà allo sciopero di domani, non garantendo il servizio dalle 14:00 alle 18:00. Lo sciopero delle ferrovie  non include la Sardegna e la Provincia Autonoma di Bolzano.

In occasione dello sciopero generale della Cgil di domani, i piloti, gli assistenti di volo e il personale di terra di tutte le compagnie aeree e degli aeroporti incroceranno le braccia per quattro ore, dalle 10:00 alle 14:00.

– In occasione dello sciopero le Ferrovie nord non funzioneranno dalle 20:00 alle 24:00. La metropolitana i tram e gli autobus dell’Atm osserveranno lo sciopero dalle 18:00 alle 22:00.

A Roma gli autisti di bus, filobus, tram, metropolitane e delle ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo incroceranno la braccia dalle 9:30 alle 13:30.

In occasione dello sciopero il servizio urbano e suburbano della città – escluse le linee 43, 46b e 19 – non sarà garantito dalle 17:45 alle 21:45. Nello stesso orario osserveranno lo sciopero anche i lavoratori della metropolitana. Le autolinee extraurbane e le linee 43, 46b e 19 del servizio urbano rimarranno ferme dalle 10:30 alle ore 14:30. La ferrovia Canavesana non garantirà il servizio dalle 14:00 alle 18.00 nel tratto Settimo T.se – Torino Porta Susa – Chieri.

 

I mezzi pubblici dell’Atc di Bologna rimarranno fermi dalle 8:30 alle ore 12:30.

L’Amt di Genova ha comunicato che il personale viaggiante osserverà lo sciopero dalle 9:35 alle ore 13:35, il personale amministrativo e il restante personale non lavoreranno nelle prime 4 ore del turno

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON LE INFORMAZIONI E I NUMERI UTILI DELLO SCIOPERO DEI TRASPORTI E DEI MEZZI PUBBLICI DI DOMANI, VENERDI’ 12 MARZO 2010 CLICCA SUL ISMBOLO >>

Per informazioni sullo stato del trasporto pubblico a Milano e i disagi causati dallo sciopero, consultare il sito internet www.atm-mi.it o telefonare al numero verde 800.80.81.81. Per informazioni sui disagi nel trasporto ferroviario si può consultare il sito www.trenitalia.com, nella sezione “News” o telefonare al call center Trenitalia 800.892021. Per le informazioni relative ai disagi causati ai viaggiatori delle Ferrovie Nord, consultare il sito http://www.ferrovienord.it/. Per informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Roma, consultare il sito http://www.atac.roma.it/. Per informazioni sullo sciopero di Torino, consultare il sito intenet comune.torino.it/gtt. Per informazioni sullo stato del trasporto pubblico a Bologna, consultare il sito http://www.atc.bo.it/index.asp. Per informazioni sullo sciopero e sullo stato del trasporto pubblico a Genova consultare il sito http://www.amt.genova.it

O chiamare il numero verde 800 08.53.11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori