PREVISIONI METEO 30 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 30 marzo 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 30 marzo danno al mattino bel tempo al centro-sud, già molte nubi, invece, al nord con piogge sui settori a nord del Po e sulla Liguria

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Martedì 30 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 30 marzo danno al mattino bel tempo al centro-sud, già molte nubi, invece, al nord con piogge sui settori a nord del Po e sulla Liguria; attenzione dal pomeriggio perché peggiora sensibilmente al nord con rovesci e temporali diffusi in estensione anche al centro,dapprima su Lazio e Toscana, poi su buona parte dei settori e forti la sera tra Lazio e Campania. Aumentano le nubi anche al sud dal pomeriggio e soprattutto in serata, con locali piogge in estensione dalla Campania al foggiano la sera; si mantiene asciutto il tempo sul resto del sud. Locali nevicate su Alpi a 1200/1400 m, la sera a 1400/1600 anche su centro Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi sin dal mattino sui settori a nord del Po con piogge diffuse, specie su Piemonte; piogge sparse anche sulla Liguria, meglio altrove. Attenzione dal pomeriggio, perché peggiora sensibilmente un po’ ovunque con rovesci e temporali diffusi anche forti su centro-nord Piemonte, alta Lombardia, Trentino poi intensi la sera tra Veneto e Friuli. Piogge forti anche sulla Liguria, fenomeni più deboli o anche assenti sulla Romagna ove sono presenti maggiori spazi soleggiati. Temperature generalmente in calo con massime sugli 11 e 16° in pianura, valori più elevati sulla Romagna con punte ancora sui 19°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino prevale il bel tempo ovunque salvo nubi con locale copertura su ovest Toscana; tendenza dal pomeriggio ad addensamenti via via più intensi tra Toscana e Lazio con rovesci più diffusi poi peggiora la sera su tutti i settori occidentali con piogge e temporali anche forti specie sul Lazio , Abruzzo e nord Toscana. . Temperature stazionarie con massime sui 17/20° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno al mattino sole prevalente ovunque; poi, in giornata e verso sera aumentano le nubi un po’ ovunque ma soprattutto su Campania e nord Puglia con tendenza a piogge e temporali su Campania la sera in estensione al foggiano in tarda serata. Temperature stazionarie con massime sui 17 /19° in pianura. In Sardegna: al mattino tempo buono e ampiamente soleggiato; un po’ più di nubi nelle ore pomeridiane e serali con locali addensamenti e qualche debole rovescio tra sassarese e oristanese. Temperature stazionarie con massime sui 15/17° in pianura.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Lunedì 29 marzo 2010 – Le previsioni meteo danno tempo in peggioramento al Nord con cielo coperto dal pomeriggio. Ancora sole più diffuso al Centro e al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo danno in mattinata temponuvoloso ovunque. Qualche pioggia su Alpi e Prealpi centrali e sul Levante Ligure. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, cielo coperto. Piogge su Alpi, Prealpi, Ponente Ligure e Lombardia orientale. Temperature massime in calo. Venti meridionali in intensificazione. Mar Ligure mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Stando alle previsioni meteo ci sarannonuvole su Alpi, Prealpi e Appennino, bello altrove, ma in peggioramento. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio le previsioni meteo indicano molte nuvole. Qualche pioggia sui settori alpini e lungo la limitrofa fascia prealpina e pedemontana. Temperature massime stazionarie. Venti di Scirocco in intensificazione e moto ondoso in aumento.

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo indicanonubi in aumento su Toscana, Umbria e zone interne del Lazio. Bello altrove. Temperature minime stazionarie. Secondo le previsioni meteo, nel pomeriggio ci sarà moderata nuvolosità in tutte le regioni, ma con bassa probabilità di pioggia. Massime in rialzo nel versante adriatico. Venti di Scirocco in intensificazione. Mari mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Secondo le previsioni meteo, in mattinata sarànuvoloso in Sardegna, bello altrove. Temperature minime in lieve diminuzione. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo nuvoloso sull’Appennino, sulla Calabria tirrenica e in Puglia, poche nubi sulla Sicilia tirrenica, sereno altrove. Massime quasi ovunque in lieve rialzo. Scirocco in rinforzo e moto ondoso in aumento dalla sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori