PREVISIONI METEO 1° APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 1° aprile 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 1° aprile evidenziano al Nord il passaggio di un altro fronte instabile con piogge soprattutto sulle aree centro-orientali

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Giovedì 1° aprile – Le previsioni meteo per il 1° aprile evidenziano al Nord il passaggio di un altro fronte instabile con piogge soprattutto sulle aree centro-orientali, meglio su Piemonte; addensamenti con piogge, specie al mattino, sul centro-nord Toscana poi migliora, mentre deboli piogge sparse insistono sul centro Appennino in giornata; prevale sempre il tempo stabile al Sud , Lazio, Molise anche se con nubi in aumento su estremo Sud e Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli diffusamente nuvolosi sul levante ligure, Emilia Romagna e al Nord-est, Trentino, Veneto e Friuli, anche su Lombardia, con locali piogge e qualche nevicata sui rilievi orientali tra 800 e 1000 m. Più soleggiato ad ovest, Piemonte, ponente Ligure e spazi più soleggiati su fanno strada anche tra Lombardia, ovest Veneto, Emilia in giornata. Temperature in calo, specie sui rilievi alpini e al nord-est, con massime sui 13 e 16° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno molte nubi sin dal mattino su centro-nord Toscana, nord Umbria, nord Marche, con locali piogge sparse e qualche nevicata a 1300 m. Tempo migliore altrove e anche più soleggiato al mattino, poi aumentano le nubi anche sul resto dei settori con diffusa copertura ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in lieve diffuso calo con massime sui 12/16° in pianura, valori più elevati sul Lazio, fino a 18° a Roma.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano tempo stabile e in prevalenza soleggiato anche se va segnalata una maggiore presenza di nubi soprattutto sugli estremi settori meridionali, Calabria, area ionica e Sicilia con anche una diffusa copertura. Temperature stazionarie o in lieve locale calo, con massime sui 15 /17° in pianura. In Sardegna bel tempo prevalente con ampio soleggiamento salvo una locale parziale nuvolosità e qualche addensamento su sassarese. Temperature stazionarie con massime sui 15/17° in pianura.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Mercoledì 31 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 31 marzo dicono che torna a migliorare il tempo su tutto il territorio, salvo qualche rovescio sparso al pomeriggio sui settori alpini, tra Veneto e Friuli e, verso sera, tra levante ligure e nord Toscana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che migliora il tempo ovunque con ampio soleggiamento, salvo un po’ di nubi ancora sui settori alpini, specie centro-occidentali, e tra Veneto e Friuli con addensamenti e locali piogge. Tendenza la sera-notte ad addensamenti con locali piogge anche sul levante ligure. Temperature stazionarie o in aumento con massime sui 14 e 17° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo prevalente ovunque con tendenza solo in serata ad addensamenti su nord Toscana associati a locali piogge. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime sui 13/17° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano tempo bello e soleggiato ovunque; tendenza a una parziale nuvolosità in serata tra Golfo di Taranto, Calabria e est Sicilia. Temperature in aumento con massime sui 17 /20° in pianura. In Sardegna bel tempo con ampio soleggiamento in giornata ovunque. Tendenza la sera a parziale nuvolosità e a qualche addensamento sulle aree centro-meridionali. Temperature in lieve calo con massime sui 14/16° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori