INCIDENTI/ Sfiorata la tragedia sul treno della linea verde di Milano. Sui binari c’erano 18 tubi

- La Redazione

Si è sfiorata la tragedia ieri a Milano, quando il primo treno della linea verde della metropolitana ha rischiato di deragliare. Il treno della metro verde di Milano ha rischiato di deragliare a causa di alcuni tubi divelti e gettati sul binario.

metro_milanoR375_15mag2009

Si è sfiorata la tragedia ieri a Milano, quando il primo treno della linea verde della metropolitana ha rischiato di deragliare. Il treno della metro verde di Milano ha rischiato di deragliare a causa di alcuni tubi divelti e gettati sul binario. I tubi gettati sul binario della linea verde facevano parte della recinzione del campetto da basket di via Don Calabria. Il treno della linea verde stava passando sui binari attorno alle 6:15, nel tratto di percorso tra Crescenzago e Cimiano, do ve la metropolitana transita all’aperto

– La tragedia si è evitata solo grazie alla prontezza di riflessi del macchinista del treno della linea verde. Il macchinista, infatti, non appena si è accorto dei tubi ha frenato il treno, impedendo così che deragliasse. In ogni caso, pare che i tubi non fossero disposti sulle rotaie in maniera tale da provocare volutamente un deragliamento del treno della linea verde, ma erano gettati alla rinfusa. In ogni caso non ci sono stati feriti ne danni al convoglio della metro verde.

– La recinzione del campetto da basket vicino ai binari della metro verde, era in rifacimento. I pali erano infilati nel cemento ancora fresco. Pare che più di una persona abbia sradicato ben 18 pali, della lunghezza variabile tra i due metri e mezzo e i sei, e che li abbia lanciati sui binari della metro verde.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

– Nel frattempo, il vicesindaco De Corato ha annunciato che è stata presentata un denuncia contro ignoti per attentato al trasporto pubblico. Pare che, nei pressi dei binari della linea verde dove si è sfiorata la tragedia, il pomeriggio precedente la polizia avesse identificato un gruppo di cittadini sudamericani che stavano consumando grandi quantità di alcolici nel campo da basket.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori