’ – La situazione degli aeroporti italiani sta tornando alla normalità. I disagi causati ai voli dalla nube vulcanica in seguito all’eruzione in Islanda non sono, tuttavia, cessati del tutto. Continuano a essere numerosi i voli cancellati, specie quelli diretti verso il nord. Più, infatti, ci si avvicina all’Islanda e più è a rischio la sicurezza dei voli, a causa della più alta percentuale di polveri sottili presenti nell’aria.
– Intanto, sembra che il vulcano in Islanda non abbia nessuna intenzione di cessare la propria attività. L’allarme legato alla nube vulcanica, in particolare, risulta piuttosto elevato in Inghilterra. Dove si sta dirigendo una nuova nube vulcanica generata dall’eruzione. L’Oms ha riferito che i cittadini non hanno nulla da temere per la propria salute. Salvo quelli residenti nelle zone vicine all’eruzione. I danni più consistenti, in ogni caso, sono quelli economici, legati alla paralisi del traffico commerciale. La Commissione europea sta valutando misure straordinarie sostegni statali alle compagnie aeree, ipotizzando una normativa in materia più flessibile.
Leggi anche: NUBE VULCANICA/ Bufala o no? L’esperto dell’aeronautica dice che…
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON LE TABELLE AGGIORNATE IN TEMPO REALE DI TUTTE LE PARTENZE E GLI ARRIVI DEI VOLI DI ROMA FIUMICINO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
L’aeroporto di Fiumicino ha ripreso parzialmente la propria attività. Oggi sono stati più di cento i voli cancellati. Sembra, tuttavia, che la situazione sia in costante miglioramento. La Protezione Civile ha fatto sapere che se dovesse ulteriormente stabilizzarsi, sarà possibile portar via le brandine e sgonfiare i materassini utilizzati dai passeggeri costretti a passare la notte al terminal.
PER LE TABELLE AGGIORNATE IN TEMPO REALE DI TUTTE LE PARTENZE E GLI ARRIVI DEI VOLI DI ROMA FIUMICINO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
PER LA TABELLA AGGIORNATA IN TEMPO REALE DI TUTTE LE DEI VOLI DI ROMA FIUMICINO, CLICCA SUL SIMBOLO
PER LA TABELLA AGGIORNATA IN TEMPO REALE DI TUTTI GLI DEI VOLI DI ROMA FIUMICINO, CLICCA