PREVISIONI METEO 25 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 25 aprile 2010
Le previsioni meteo per il 25 aprile danno tempo migliore in via generale, ma ancora con fastidi locali, specie nelle ore pomeridiane, con nubi, addensamenti e rovesci sparsi soprattutto al sud

PREVISIONI METEO – Domenica 25 aprile 2010 – Le previsioni meteo per il 25 aprile danno tempo migliore in via generale, ma ancora con fastidi locali, specie nelle ore pomeridiane, con nubi, addensamenti e rovesci sparsi soprattutto al sud, sulla Calabria, est Sicilia, localmente sui rilievi lucani e dell’Irpinia, salernitano, in Campania, e lungo la catena alpina. Prevale il tempo stabile e più soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che prevale un ampio soleggiamento al nord-est e su buona parte delle pianure; cieli irregolarmente nuvolosi, invece, sin dal mattino sui rilievi alpini e pre-alpini centrali con addensamenti sparsi associati a locali rovesci. Temperature in aumento con massime sulle pianure sui 19/24°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo ampiamente soleggiato su buona parte dei settori salvo una maggiore nuvolosità e qualche addensamento, specie pomeridiano, sui rilievi interni appenninici associato a locali rovesci tra rilievi laziali e localmente abruzzesi. Temperature in aumento con massime comprese in media tra 19 e 23° sulle pianure, anche 24° a Roma.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli ancora diffusamente nuvolosi tra Basilicata, Irpinia, salernitano, Calabria ed est Sicilia con rovesci sparsi e anche qualche temporale sul reggino, catanzarese in Calabria. Nubi più irregolari altrove, senza fenomeni e anche con ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie con massime comprese in media tra 17 e 22° sulle pianure. In Sardegna condizioni generali di parziale nuvolosità con addensamenti al pomeriggio sui settori interni associati a locali rovesci specie sui rilievi del cagliaritano e localmente dell’oristanese. Temperature in aumento con massime comprese in media tra 17 e 19° sulle pianure.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Sabato 24 aprile 2010 – Le previsioni meteo per il 24 aprile danno ancora instabilità diffusa al centro-nord con molte nubi e rovesci sparsi, più intensi su Sardegna. Qualche rovescio anche su ovest Sicilia, va meglio al sud con nubi irregolari, qualche addensamento, ma scarsi fenomeni e anche con ampi spazi soleggiati. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli irregolarmente nuvolosi o anche nuvolosi con rovesci sparsi più frequenti al mattino sulle basse pianure e su Emilia Romagna, al pomeriggio, invece, si inverte la situazione con rovesci diffusi sui settori alpini e pre-alpini, deboli e più sparsi sulle pianure e su Emilia Romagna, Liguria con anche ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sulle pianure sui 16/19°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli nuvolosi su buona parte dei settori con deboli piogge sparse in mattinata, poi rovesci più intensi e frequenti, al pomeriggio, soprattutto sulla Toscana, Lazio e settori interni appenninici. Un po’ meglio nelle ore pomeridiane su nord Toscana, nord Marche e nord Abruzzo. Temperature in lieve aumento con massime comprese in media tra 15 e 17° sulle pianure.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano cieli irregolarmente nuvolosi sui settori peninsulari ma senza fenomeni degni di nota salvo locali piogge deboli al mattino su aree interne campane e lucane; addensamenti più intensi in giornata sull’ovest della Sicilia con locali rovesci, specie su palermitano. Temperature in lieve aumento con massime comprese in media tra 16 e 19° sulle pianure. In Sardegna continua una diffusa instabilità su tutta l’Isola con nubi e rovesci un po’ ovunque ancora localmente moderati o forti sulle aree centro-settentrionali ed orientali. Va un po’ meglio sul sud-ovest cagliaritano con assenza di precipitazioni e anche con spazi più soleggiati. Temperature in aumento con massime comprese in media tra 16 e 18° sulle pianure.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori