PREVISIONI METEO 25 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 25 aprile 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 25 aprile danno tempo migliore in via generale, ma ancora con fastidi locali, specie nelle ore pomeridiane, con nubi, addensamenti e rovesci sparsi soprattutto al sud

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Domenica 25 aprile 2010 – Le previsioni meteo per il 25 aprile danno tempo migliore in via generale, ma ancora con fastidi locali, specie nelle ore pomeridiane, con nubi, addensamenti e rovesci sparsi soprattutto al sud, sulla Calabria, est Sicilia, localmente sui rilievi lucani e dell’Irpinia, salernitano, in Campania, e lungo la catena alpina. Prevale il tempo stabile e più soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che prevale un ampio soleggiamento al nord-est e su buona parte delle pianure; cieli irregolarmente nuvolosi, invece, sin dal mattino sui rilievi alpini e pre-alpini centrali con addensamenti sparsi associati a locali rovesci. Temperature in aumento con massime sulle pianure sui 19/24°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo ampiamente soleggiato su buona parte dei settori salvo una maggiore nuvolosità e qualche addensamento, specie pomeridiano, sui rilievi interni appenninici associato a locali rovesci tra rilievi laziali e localmente abruzzesi. Temperature in aumento con massime comprese in media tra 19 e 23° sulle pianure, anche 24° a Roma.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli ancora diffusamente nuvolosi tra Basilicata, Irpinia, salernitano, Calabria ed est Sicilia con rovesci sparsi e anche qualche temporale sul reggino, catanzarese in Calabria. Nubi più irregolari altrove, senza fenomeni e anche con ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie con massime comprese in media tra 17 e 22° sulle pianure. In Sardegna condizioni generali di parziale nuvolosità con addensamenti al pomeriggio sui settori interni associati a locali rovesci specie sui rilievi del cagliaritano e localmente dell’oristanese. Temperature in aumento con massime comprese in media tra 17 e 19° sulle pianure.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Sabato 24 aprile 2010 – Le previsioni meteo per il 24 aprile danno ancora instabilità diffusa al centro-nord con molte nubi e rovesci sparsi, più intensi su Sardegna. Qualche rovescio anche su ovest Sicilia, va meglio al sud con nubi irregolari, qualche addensamento, ma scarsi fenomeni e anche con ampi spazi soleggiati. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli irregolarmente nuvolosi o anche nuvolosi con rovesci sparsi più frequenti al mattino sulle basse pianure e su Emilia Romagna, al pomeriggio, invece, si inverte la situazione con rovesci diffusi sui settori alpini e pre-alpini, deboli e più sparsi sulle pianure e su Emilia Romagna, Liguria con anche ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sulle pianure sui 16/19°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli nuvolosi su buona parte dei settori con deboli piogge sparse in mattinata, poi rovesci più intensi e frequenti, al pomeriggio, soprattutto sulla Toscana, Lazio e settori interni appenninici. Un po’ meglio nelle ore pomeridiane su nord Toscana, nord Marche e nord Abruzzo. Temperature in lieve aumento con massime comprese in media tra 15 e 17° sulle pianure.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano cieli irregolarmente nuvolosi sui settori peninsulari ma senza fenomeni degni di nota salvo locali piogge deboli al mattino su aree interne campane e lucane; addensamenti più intensi in giornata sull’ovest della Sicilia con locali rovesci, specie su palermitano. Temperature in lieve aumento con massime comprese in media tra 16 e 19° sulle pianure. In Sardegna continua una diffusa instabilità su tutta l’Isola con nubi e rovesci un po’ ovunque ancora localmente moderati o forti sulle aree centro-settentrionali ed orientali. Va un po’ meglio sul sud-ovest cagliaritano con assenza di precipitazioni e anche con spazi più soleggiati. Temperature in aumento con massime comprese in media tra 16 e 18° sulle pianure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori