MILANO/ Linea metropolitana 1: riprende la circolazione sulla linea rossa

- La Redazione

Da poco meno di un’ora, comunica il sito di Atm, è ripresa progressivamente la circolazione dei treni sulla linea metropolitana 1

Metro_MeneghinoR375_19mar09

MILANO – Linea metropolitana 1: riprende la circolazione sulla linea rossa – Da poco meno di un’ora, comunica il sito di Atm, è ripresa progressivamente la circolazione dei treni sulla linea metropolitana 1 di Milano. In precedenza, c’era stato un blocco della circolazione dei convogli e il sito di Atm aveva spiegato la situazione con questo comunicato: “La circolazione sulla M1 è attualmente interrotta tra Palestro e Lotto (diramazione Rho) e Palestro Gambara (diramazione Bisceglie). In superficie è operativo un collegamento con bus sostitutivi. Nella tratta Cadorna-San Babila il servizio con bus non può essere effettuato a causa di una manifestazione studentesca. I tecnici sono al lavoro per ridurre la tratta interrotta alle stazioni comprese tra Palestro e Pagano. Prossimi  aggiornamenti. Ci scusiamo per il disagio”.

A Milano è ancora in corso la manifestazione studentesca che da piazza Cairoli (proprio dove si è verificato il guasto sulla linea metropolitana) raggiungerà il centro città. La manifestazione è stata indetta dai collettivi studenteschi al grido: “Siamo tutti antifascisti”. Infatti gli studenti chiedono che i fascisti vadano fuori dalle loro scuole. Del resto ieri sera, sempre a Milano, si è tenuta una manifestazione di destra per ricordare la morte di Sergio Ramelli, Carlo Borsani ed Enrico Pedenovi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori