TRAFFICO/ La situazione aggiornata e le previsioni del traffico per il rientro dal ponte di Pasqua e Pasquetta

- La Redazione

Nel primo pomeriggio di oggi sono cominciate le operazioni di rientro dalle vacanze di Pasqua: ecco la situazione e le previsioni sulle autostrade

traffico_autostradaR375_18giu09
Immagine d'archivio

TRAFFICO – Situazione, aggiornamenti e previsioni del traffico sulle autostrade per il rientro dal ponte di Pasqua e Pasquetta – Nel primo pomeriggio di oggi sono cominciate le operazioni di rientro dalle vacanze di Pasqua e per la classica gita fuori porta di Pasquetta. Il traffico è al momento intenso, ma scorrevole. Il traffico è al momento agevolato dal blocco di circolazione dei mezzi pesanti che sarà in vigore fino alle 22:00 di oggi.

Anche per questo motivo, la società autostrade segnala con il bollino rosso la fascia oraria 22:00-6:00 di oggi, quando i mezzi pesanti fermi riprenderanno a circolare. Inoltre saranno in molti a partire dopo cena per sfruttare fino all’ultimo momento la bella giornata di oggi.

Al momento comunque le tratte autostradali con i maggiori flussi di traffico sono le seguenti l’A1 Milano-Napoli e l’A14 Bologna-Taranto, in particolare in direzione Nord. Il traffico si intensificherà probabilmente in serata al ridosso delle barriere delle grandi città.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LE PREVISIONI PER IL RIENTRO DAL PONTE DI PASQUA E PASQUETTA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Attenzione poi  alle azioni di contingentamento del traffico necessarie per garantire condizioni accettabili di fluidità. In particolare oggi si potrebbero avere problemi in tal senso ai caselli della riviera romagnola sulla A14 (da Cattolica a Ravenna). In questo caso si consiglia di utilizzare i seguenti percorsi alternativi: percorrere la SP253 S. Vitale da Ravenna a Bologna oppure percorrere la SS16 Adriatica fino alla Diramazione per Ferrara e quindi percorrere la A13 Bologna -Padova.

Per ogni informazione o aggiornamento si consiglia di consultare il sito www.autostrade.it, chiamare il numero gratuito 1518 e di sintonizzarsi sulle frequenze di Isoradio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori