PEDOFILIA/ Sodano: “la Chiesa attaccata come ai tempi di Pio XII”

- La Redazione

Pedofilia: il cardinale Sodano ha paragonato gli attacchi che la Chiesa sta subendo alle “battaglie del modernismo contro Pio X”

BenedettoXVIR375_19mar09
Papa Benedetto XVI

PEDOFILIA: In un’intervista all’Osservatore romano, l’ex Segretario di Stato, il cardinale Angelo Sodano ha paragonato gli attacchi che la Chiesa sta subendo alle «battaglie del modernismo contro Pio X, all’offensiva contro Pio XII per il suo comportamento durante l’ultimo conflitto mondiale e infine a quella contro Paolo VI per l’Humanae vitae».
«È ormai un contrasto culturale – ha continuato – il Papa incarna verità morali che non sono accettate e così le mancanze e gli errori di sacerdoti sono usate come armi contro la Chiesa».
«Dietro gli ingiusti attacchi al Papa ci sono visioni della famiglia e della vita contrarie al Vangelo».

La Chiesa fa muro e si stringe attorno al pontefice. Da giorni la stampa tira fuori vecchi episodi. In prima fila il New York Times. L’ultimo caso finito sulle colonne del giornale riguarda un sacerdote, Joseph Palanivel Jeyapaul, accusato di aver abusato una ragazzina di quattordici anni in Minesota. Il sacerdote svolge in questo momento la sua attività pastorale in India.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori