MARTINA NAVRATILOVA/ La tennista più forte del mondo ha un tumore al seno

- La Redazione

 Un brutto colpo per Martina Navratilova, come quelli che era abituata a infierire agli avversari. A lei, che è stata una delle tennista più forti, se no la più forte – a detta di molti . della storia, è stato diagnosticato un tumore

celluletumoraliR375_22dic09

Un brutto colpo per Martina Navratilova, come quelli che era abituata a infierire agli avversari. A lei, che è stata una delle tennista più forti, se non la più forte – a detta di molti – della storia, è stato diagnosticato un tumore. Martina Navratilova, vincitrice di 18 Slam e 9 titoli a Wimbledon, ha un cancro al seno sinistro. Le condizioni di salute di Martina Navratilova, tuttavia, non sono disperate, il tumore non sarebbe mortale. «Le possibilità di guarigione sono estremamente buone» hanno dichiarato i medici riferendosi al tumore di Martina Navratilova.

Martina Navratilova a febbraio aveva eseguito una mammografia di routine. Quando i medici hanno individuato un nodulo sospetto, hanno immediatamente richiesto una biopsia per verificare l’eventuale presenza di un tumore. Tumore che, in effetti, è stato riscontrato. Il tumore di Martina Navratilova, chiamato DCIS (ductal carcinoma in situ), per fortuna, è stato diagnosticato ad uno stadio iniziale. Il tumore diagnosticato a Martina Navratilova, in una forma non invasiva, se curato in tempo non dà recidive.

Leggi anche: TUMORI/ Metastasi addio? La speranza in una nuova molecola, di D. Banfi

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 LA REAZIONE DI MARTINA NAVRATILOVA ALLA NOTIZA DEL TUMORE – «Quando l’ho saputo mi sono messa a piangere. Sono abituata ad avere il controllo del mio corpo. Quando mi è arrivata addosso questa cosa mi sono sentita perduta. Non ho pensato che sarei morta, ma che avrei perso i seni e i capelli» ha dichiarato Martina Navratilova riferendosi alla scoperta di essere affetta da un tumore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori