PREVISIONI METEO 12 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 12 maggio 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 12 maggio dicono che insistono nubi e rovesci diffusi al nord, sparsi al centro e fino alla Campania

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Mercoledì 12 maggio 2010 – Le previsioni meteo per il 12 maggio dicono che insistono nubi e rovesci diffusi al nord, sparsi al centro e fino alla Campania, centro-nord Puglia, foggiano, localmente anche moderati o temporaleschi tra Piemonte, Lombardia e tra basso Lazio e casertano, napoletano. Meglio sul resto del sud e sulle Isole Maggiori. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli sempre nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e rovesci sparsi forti tra Piemonte e Lombardia, su Veneto e Friuli, localmente anche sul levante ligure, più irregolari altrove, anche localmente assenti su Emilia Romagna. Temperature in lieve calo con massime sui 15/19° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse su buona parte dei settori con rovesci sparsi soprattutto tra Toscana, Lazio, Umbria, aree interne appenniniche, più irregolari e deboli su adriatiche; tendenza nelle ore pomeridiane a concentrazione dei fenomeni sui rilievi interni e a qualche temporale più intenso su basso Lazio, frusinate. Temperature massime pressoché stazionarie sui 17/22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che al mattino prevale il bel tempo soleggiato su buona parte dei settori poi tendono ad aumentare le nubi in giornata con addensamenti via via più intensi su Campania, associati a rovesci o anche a qualche temporale, e addensamenti irregolari anche tra Basilicata e centro-nord Puglia, con deboli rovesci sparsi. resta in prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime sui 21/24° in pianura, punte fino a 25/26° sulla Puglia. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi con ampie schiarite e qualche addensamento sparso specie su Cagliaritano, associato a deboli rovesci. Temperature massime stazionarie o in leggero locale calo sui 19/20 ° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Martedì 11 maggio 2010 – Le previsioni meteo per l’11 danno poche novità, anzi è previsto l’arrivo da ovest di una perturbazione più estesa e organizzata verso le nostre regioni centro-settentrionali, con piogge rovesci e temporali spesso anche di forte intensità tra Piemonte, Lombardia, levante ligure, medie e basse pianure del nord, Veneto, Friuli e al centro, su Toscana, Lazio, aree interne appenniniche. Qualche rovescio isolato sulla Sardegna, meglio al sud e Sicilia eccetto il nord della Campania e il foggiano ove possono spingersi addensamenti con locali rovesci o qualche temporale nelle ore pomeridiane. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso ovunque con rovesci e temporali diffusi forti tra Piemonte, Lombardia, pianure centro-orientali e tra Veneto e Friuli; fenomeni più deboli e irregolari sulla bassa Romagna, riminese e su Trentino con anche maggiori schiarite. Temperature stazionarie con massime in pianura mediamente comprese tra 15 e 20°, valori sui 22° solo sulle pianure romagnole.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli nuvolosi o anche molto nuvolosi anche qui con piogge sparse e anche rovesci forti su centro-nord Toscana, localmente su aree appenniniche e tra Abruzzo, Molise e Gargano al pomeriggio. Temperature in lieve calo con massime in pianura mediamente comprese tra 17 e 20°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po’ più di nubi irregolari sui settori peninsulari con qualche addensamento o anche temporanea locale copertura specie tra Campania, Lucania, Puglia e nord Calabria, ma generalmente senza fenomeni degni di nota salvo qualche rovescio più significativo sul foggiano, specie area del Gargano. Maggiore ampio soleggiamento sulla Sicilia. Temperature in aumento con massime in pianura sui 22/25°, valori inferiori sul nord foggiano. In Sardegna parziale nuvolosità con qualche addensamento e deboli isolati rovesci su est sassarese; prevale un ampio soleggiamento sul resto dei settori. Temperature in aumento con massime in pianura sui 21/22°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori