PREVISIONI METEO 13 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 13 maggio 2010

Le previsioni meteo per il 13 maggio danno tempo molto nuvoloso al nord con piogge e rovesci diffusi, frequenti anche al centro

12.05.2010 - La Redazione
Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Giovedì 13 maggio 2010 – Le previsioni meteo per il 13 maggio danno tempo molto nuvoloso al nord con piogge e rovesci diffusi, frequenti anche al centro specie in mattinata, poi diventano più irregolari nelle ore pomeridiane e maggiormente frequenti in prossimità dei rilievi. Tempo più stabile e soleggiato al sud e sulle Isole Maggiori, salvo una locale parziale nuvolosità e qualche addensamento occasionale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi ovunque con rovesci diffusi più intensi al pomeriggio su Piemonte, ovest Lombardia, localmente Liguria e su Friuli; fenomeni più deboli e irregolari su Emilia Romagna. Temperature stazionarie con massime sui 15/19° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi tra aree interne e settentrionali Toscane, settori appenninici in genere e su Umbria, localmente nord Marche con piogge e rovesci diffusi; nubi irregolari altrove con fenomeni deboli e sparsi e condizioni di tempo più asciutto su ovest Lazio. Temperature massime pressoché stazionarie sui 15/21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente e sole su buona parte dei settori salvo un po’ di nubi sparse tra nord Campania, Gargano e foggiano. Temperature massime stazionarie con valori sui 21/24° in pianura, punte fino a 26° sulla Puglia. In Sardegna sole prevalente in giornata salvo un po’ di nubi sparse qua e là; tendenza la sera a qualche addensamento su cagliaritano e nord-ovest sassarese. Temperature massime stazionarie sui 19/20° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Mercoledì 12 maggio 2010 – Le previsioni meteo per il 12 maggio dicono che insistono nubi e rovesci diffusi al nord, sparsi al centro e fino alla Campania, centro-nord Puglia, foggiano, localmente anche moderati o temporaleschi tra Piemonte, Lombardia e tra basso Lazio e casertano, napoletano. Meglio sul resto del sud e sulle Isole Maggiori. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli sempre nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e rovesci sparsi forti tra Piemonte e Lombardia, su Veneto e Friuli, localmente anche sul levante ligure, più irregolari altrove, anche localmente assenti su Emilia Romagna. Temperature in lieve calo con massime sui 15/19° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse su buona parte dei settori con rovesci sparsi soprattutto tra Toscana, Lazio, Umbria, aree interne appenniniche, più irregolari e deboli su adriatiche; tendenza nelle ore pomeridiane a concentrazione dei fenomeni sui rilievi interni e a qualche temporale più intenso su basso Lazio, frusinate. Temperature massime pressoché stazionarie sui 17/22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che al mattino prevale il bel tempo soleggiato su buona parte dei settori poi tendono ad aumentare le nubi in giornata con addensamenti via via più intensi su Campania, associati a rovesci o anche a qualche temporale, e addensamenti irregolari anche tra Basilicata e centro-nord Puglia, con deboli rovesci sparsi. resta in prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime sui 21/24° in pianura, punte fino a 25/26° sulla Puglia. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi con ampie schiarite e qualche addensamento sparso specie su Cagliaritano, associato a deboli rovesci. Temperature massime stazionarie o in leggero locale calo sui 19/20° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori