I pendolari e i passeggeri dei treni toscani hanno subito, questa mattina, gravi disagi a causa delle avverse condizioni climatiche. I passeggeri della linea regionale Lucca-Pisa hanno subito pensati disagio a causa dei disagi legati al maltempo.
I passeggeri dei treni regionali della Toscana hanno subito, questa mattina, pesanti disagi a causa del maltempo. La circolazione dalle 6 alle 8.30 è stata fortemente perturbata. La zona più colpita, in particolare, è stata la linea regionale Lucca – Pisa. I disagi e i ritardi sono da imputare al forte temporale e alle ripetute scariche atmosferiche. Quest’ultime, poi, hanno provocato diverse anomalie al funzionamento di otto passaggi a livello nei pressi di di San Giuliano Terme. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, del Gruppo FS,. Sono intervenuto per ripristinare quanto prima possibile le abituali condizioni di circolazione. A causa del maltempo, i treni regionali sono stati soppressi, mentre si sono registrati ritardi compresi tra i 30 e i 120 minuti per i treni in transito sulla tratta Lucca – Pisa.
Anche i passeggeri della linea regionale Viareggio – Pistoia – Firenze hanno subito notevoli disagi. I convoglio della tratta, a causa del maltempo, hanno subito ritardi compresi tra i 20 e i 60 minuti.