PREVISIONI METEO 5 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 5 maggio 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 5 maggio segnalano un vortice depressionario presente tra le Baleari e la Sardegna che continua a portare condizioni di maltempo diffuso sulla nostra penisola

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Mercoledì 5 maggio 2010 – Le previsioni meteo per il 5 maggio segnalano un vortice depressionario presente tra le Baleari e la Sardegna che continua a portare condizioni di maltempo diffuso sulla nostra penisola con rovesci e temporali anche forti soprattutto sui settori centro-orientali del nord, al centro, sul nord della Sardegna e rovesci in estensione anche su parte del sud, specie sul basso Tirreno, tra Campania, Calabria e localmente Lucania, messinese. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che persiste il maltempo diffuso con rovesci e temporali su tutti i settori ancora una volta forti o localmente violenti tra Lombardia, Trentino,Veneto, Friuli e sui settori a nord del Po in genere. Nevicate su Alpi e pre-Alpi a 1700/2000 m. Temperature stazionarie con massime sui 14/17° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso o coperto ovunque con anche qui rovesci e temporali diffusi localmente forti sui settori interni appenninici tra Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio. Ancora una volta fenomeni più deboli ed irregolari su est Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime sui 15/20° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi più compatte raggiungono anche queste aree con addensamenti e piogge sparse soprattutto tra Campania, Lucania e Calabria tirrenica, localmente messinese; in giornata va meglio sull’area ionica e basso Adriatico poi addensamenti raggiungono anche questi settori, nel tardo pomeriggio e in serata, con qualche pioggia specie sulla Puglia. Temperature in lieve calo con massime mediamente comprese tra 18 e 22° in pianura, qualche punta ancora oltre sul Salento. In Sardegna cieli generalmente nuvolosi o molto nuvolosi con rovesci diffusi su buona parte dei settori più frequenti e intensi sulle aree occidentali. Temperature in calo con massime sui 15/17° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Martedì 4 maggio 2010 – Le previsioni meteo per il 4 maggio danno ancora cieli coperto su tutta la Penisola. Piogge e rovesci sparsi al Nord e al Centro. Meglio al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per il mattino danno maltempo, con rovesci o temporali ovunque, specie su Valpadana e Liguria. Temperature minime stazionarie.
Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, insiste il maltempo quasi ovunque, ma con fenomeni in attenuazione nella sera. Temperature massime in diminuzione. Forte Scirocco e Mar Ligure molto mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi ovunque, con qualche rovescio o temporale su Venezie ed Emilia. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno nubi, rovesci e qualche temporale quasi ovunque. Migliora nella sera. Temperature massime in calo. Venti intensi di Scirocco e mare mosso lungo i litorali adriatici.
Previsioni meteo Centro: In mattinata le previsioni meteo danno molte nuvole ovunque, specie nel versante tirrenico. Temporali in Toscana. Minime senza variazioni rilevanti. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso in tutte le regioni. Qualche rovescio o temporale in Toscana. Massime in rialzo nel Lazio. Scirocco intenso e mari mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo nuvoloso al mattino lungo il versante tirrenico e sull’Alta Puglia, poche nubi altrove. Minime stazionarie o in lieve aumento. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, ci sarà maltempo in Sardegna, ma in miglioramento nell’arco della mattinata, solo nuvole sulle altre regioni. Massime in rialzo quasi ovunque. Vento di Scirocco e mari mossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori