PREVISIONI METEO 7 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 7 maggio 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 7 maggio indicano ancora la presenza di cielo nuvoloso su tutta Italia, anche se le piogge saranno in diminuzione

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Venerdì 7 maggio 2010 – Le previsioni meteo per il 7 maggio indicano ancora la presenza di cielo nuvoloso su tutta Italia, anche se le piogge saranno in diminuzione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Secondo le previsioni meteo, al mattino ilcielo sarà in prevalenza nuvoloso. Deboli piogge su Levante Ligure, Piemonte settentrionale. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, le previsioni meteo danno nuvolosità variabile e possibilità di deboli rovesci, specie vicino ai rilievi. Massime in lieve rialzo. Venti tesi di libeccio sul mar ligure.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, le previsioni meteo dannocielo parzialmente nuvoloso. Piogge isolate sulla Venezia Giulia. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, ci sarà nuvolosità variabile e possibilità di brevi piogge isolate, specie sui rilievi. Massime in lieve rialzo. Venti deboli. Mare poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, in mattinata ci sarannodeboli piogge isolate lungo la fascia tirrenica. Poche nubi su Abruzzo e Molise Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno nuvolosità sparsa su tutte le regioni. Deboli rovesci nelle zone interne. Massime senza grandi variazioni. Venti di moderata intensità.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano cielo nuvoloso in Campania con deboli piogge isolate. Cielo in prevalenza poco nuvoloso sulle altre regioni. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, ci saranno un po’ di nubi su tutte le regioni, senza piogge. La sera nuvolosità in aumento. Massime con poche variazioni. Venti di debole o moderata intensità. Mari poco mossi.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Giovedì 6 maggio 2010 – Le previsioni meteo per il 6 maggio segnalano una circolazione depressionaria sul nostro bacino con centro motore in prossimità delle regioni settentrionali e con nubi e piogge che continuano ad interessare il nord, le regioni centrali e localmente quelle del basso Tirreno, ovest Campania, Calabria tirrenica e messinese. Piogge sparse anche sulla Sardegna, va meglio sulle regioni del medio e basso adriatico, sull’area ionica e sul resto della Sicilia con tempo asciutto e anche ampiamente soleggiato. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi e piogge diffuse su tutti i settori, anche se a carattere più irregolare e meno intense rispetto ai giorni precedenti. Locali nevicate in calo su Alpi e pre-Alpi intorno ai 1600 m. Temperature in lieve ulteriore diminuzione con massime sui 13/16° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo nuvoloso o molto nuvoloso sulle aree tirreniche e appenniniche con rovesci e temporali diffusi talora anche forti tra Toscana, Umbria e Lazio. Nubi più irregolari sulle adriatiche con fenomeni deboli e più isolati e anche con maggiore soleggiamento. Temperature in calo con massime sui 13/17° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano cieli nuvolosi per tutto il giorno sull’ovest della Campania, sulla Calabria tirrenica e localmente sul messinese con rovesci sparsi; prevale un tempo più asciutto e ampiamente soleggiato altrove. Temperature in calo con massime mediamente comprese tra 16 e 18° in pianura, valori ancora intorno ai 20/22° sulla Puglia e materano. In Sardegna molte nubi su sassarese, oristanese e nord-ovest cagliaritano con addensamenti e rovesci sparsi; nubi più irregolari altrove con fenomeni assenti o scarsi e anche con maggiore soleggiamento. Temperature stazionarie con massime sui 15/17° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori