PREVISIONI METEO 13 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 13 giugno 2010

- La Redazione

Continua un tempo in prevalenza soleggiato e caldo al centro-sud e Isole, ma con tendenza la sera ad aumento di nubi con rovesci sparsi sulla Sardegna e nubi in aumento anche al centro

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Domenica 13 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 13 giugno danno più nubi sui settori alpini e pre-alpini anche nord-est, con rovesci sparsi in giornata poi la sera rovesci e qualche temporale più intensi su centro-nord Piemonte, Lombardia e tra Veneto e Friuli. Continua un tempo in prevalenza soleggiato e caldo al centro-sud e Isole, ma con tendenza la sera ad aumento di nubi con rovesci sparsi sulla Sardegna e nubi in aumento anche al centro con qualche debole pioggia la sera-notte sul Lazio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi irregolari con rovesci sparsi su Piemonte localmente sui settori alpini e rilievi di nord-est in giornata; meglio con più sole altrove ma con tendenza la sera ad addensamenti più intensi anche su alta Lombardia, con rovesci o temporali e altri rovesci sparsi tra Veneto e Friuli, locali anche sul levante ligure. Resta meglio altrove. Temperature massime generalmente comprese tra 27 e 31°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo ancora in prevalenza stabile e soleggiato in giornata poi tendenza verso sera ad aumento di nubi dal Tirreno con locale copertura specie sulla Toscana e Lazio anche con qualche debole rovescio specie sul Lazio. Temperature massime stazionarie o in lieve calo comprese mediamente in pianura tra 27 e 31°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari in mattinata con qualche occasionale rovescio sui settori appenninici e in prossimità dei rilievi siciliani; poi, al pomeriggio, le nubi si dissolvono in gran parte sui settori peninsulari con sole prevalente, ancora qualche addensamento su ovest Sicilia. Temperature stazionarie con massime comprese mediamente in pianura tra 27 e 33°,punte fino a 35° in Sicilia ed estremo sud. Caldo più afoso per un aumento del tasso di Umidità. In Sardegna tempo stabile e soleggiato in giornata salvo una locale parziale nuvolosità. Tendenza ad aumento di nubi la sera con addensamenti e locali piogge sparse un po’ ovunque. Temperature stazionarie e comprese tra 27 e 31°.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Sabato 12 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 12 giugno danno poche novità, con sole prevalente e caldo ovunque, molto caldo al sud e Sicilia con punte nelle temperature massime fino a 35/36° in Sicilia ed estremo sud; rovesci in giornata su nord Piemonte poi nubi irregolari più diffuse dal pomeriggio e in serata con qualche rovescio la sera anche sui rilievi del nord-est e sul levante ligure. Passaggio di nubi alte in giornata anche al sud con cieli velati, temporanea locale copertura ma senza fenomeni, anzi con aumento dell’afa.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi sin dal mattino su Alpi, alta Lombardia, alto Piemonte, con qualche rovescio o locale temporale al mattino, più sole altrove poi, dal pomeriggio e la sera, nubi irregolari si estendono anche all’ovest torinese, ovest cuneese, sul Garda, bresciano, vicentino, ovest veneto anche qui con qualche rovescio e qualcuno anche sul levante ligure la sera. Rimane buono altrove. Temperature massime stazionarie o in lieve calo comprese mediamente in pianura tra 26 e 31°, inferiori sulle coste e sulla Liguria.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno poche novità con sole e clima caldo estivo; da rilevare solo un aumento di nubi in serata su nord Toscana con qualche occasionale piovasco. Temperature massime stazionarie o in lieve calo comprese mediamente in pianura tra 26 e 31°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po’ di nubi alte in transito in mattinata con velature, cieli lattiginosi e anche locale copertura ma in un contesto di tempo stabile poi nubi in dissolvimento con sole prevalente in giornata. Sempre molto caldo, anzi afoso per una maggiore presenza di umidità. Temperature stazionarie con massime comprese mediamente in pianura tra 27 e 33°, punte fino a 35° in Sicilia ed estremo sud. In Sardegna bella giornata estiva e calda su tutti i settori. Temperature stazionarie e comprese tra 28 e 32°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori