PREVISIONI METEO 16 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 16 giugno 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 16 giugno dicono che insistono fronti instabili da ovest-sud ovest questa volta diretti principalmente al nord, ove continuano nubi e piogge sparse

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Mercoledì 16 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 16 giugno dicono che insistono fronti instabili da ovest-sud ovest questa volta diretti principalmente al nord, ove continuano nubi e piogge sparse ma attenzione perchè il maltempo potrebbe essere ancora più pesante del previsto sulle aree settentrionali, specie a nord del Po, se, come è molto probabile , si scava un vortice depressionario sul Golfo del Leone con arrivo di intensi fronti perturbati dalle Baleari; migliora al centro e su Sardegna, salvo nubi irregolari sui settori appenninici e ovest dell’Isola con qualche rovescio, e ampio soleggiamento al sud e Sicilia ove persiste ancora un clima piuttosto caldo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi su Alpi e pre-Alpi, Piemonte aree a nord del Po con rovesci sparsi e locali temporali, ma è possibile un peggioramento più vasto e intenso del previsto per l’arrivo di un fronte esteso dal Golfo del Leone con rovesci e temporali a più larga scala. 

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari con qualche addensamento sui rilievi appenninici associati a deboli rovesci; meglio con spazi più soleggiati sul resto dei settori. Temperature stazionarie con massime in pianura comprese mediamente tra 25 e 30°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente con sole e clima caldo estivo. Temperature stazionarie con massime comprese mediamente in pianura tra 27 e 32°. In Sardegna un po’ di nubi irregolari su sassarese e aree settentrionali in genere con qualche addensamento e occasionali deboli fenomeni ma in un contesto comunque abbastanza soleggiato; stabile e sole prevalente altrove. Temperature stazionarie e comprese tra 24 e 28°.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Martedì 15 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 15 giugno danno nuvole al Nord che si sposteranno anche sulle regioni centrali e meridionali. Al Sud, tuttavia ci saranno presto schiarite. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo dannocielo molto nuvoloso e rovesci sparsi, anche intensi tra Piemonte e Liguria. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, cielo coperto e probabili rovesci diffusi su tutto il settore. Massime in calo. Venti moderati orientali. Mare mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, stando alle previsioni meteo, cielo molto nuvoloso e possibili rovesci a carattere sparso. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso e probabili piogge o rovesci sparsi su tutte le regioni. Massime in diminuzione. Venti in prevalenza deboli. Mare poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo danno in mattinata nuvolosità in aumento. Qualche rovescio sarà più probabile nel centro e sul nord della Toscana. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo molto nuvoloso e alcuni rovesci sparsi, più insistenti sul nord delle Marche e della Toscana. Massime per lo più in calo. Venti moderati meridionali.

Previsioni meteo Sud e Isole: Secondo le previsioni meteo, in mattinata ci sarà cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Nelle isole nuvoloso e in Sardegna possibili rovesci, specie nell’ovest. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo nuvoloso, ma dalla sera probabili schiarite, specialmente in Calabria. In Sardegna tempo ancora instabile. Venti moderati di scirocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori