ESAMI DI STATO 2010/ La prima prova di Valerio Scanu, Balotelli, Noemi Letizia. Tutti i vip che affrontano la Maturità

- La Redazione

Tra l’esercito degli oltre cinquecentomila maturandi, si scoprono nomi illustri dello spettacolo, della musica o dello sport

Noemi_LetiziaR375
Noemi Letizia

Esami di Stato 2010 – la prima prova di Valerio Scanu, Balotelli, Noemi Letizia, Maria Perrusi, Santon – la Maturità dei vip – Poco importa se sei un grande calciatore, o un cantante affermato, o Miss Italia o un’aspirante starlette. Davant agli Esami di Stato anche i vip erano studenti come tutti i cinquecentomila che hanno vissuto la loro “notte prima degli esami e per cui stamattina è suonata la temuta campanella della Maturità. Come avranno affrontato la prima prova i maturandi vip? Che tipologia di traccia avranno scelto Valerio Scanu, Balotelli, Noemi Letizia, Maria Perrusi (Miss Italia 2009) e Santon? In rete circolano le prime indiscrezioni sulla Maturità dei vip.

Esami di Stato 2010 – Noemi Letizia teme il giudizio dei professori – Anche la chiacchieratissima Noemi Letizia è alle prese con l’esame e lo sta sostenendo da privatista, ma teme che i professori che valuteranno le sue prove possano avere pregiudizi nei suoi confronti. Noemi, che presenterà una tesina sulle avanguardie storiche, chiede che il suo esame venga giudicato alla stregua di quello dei suoi colleghi. Se Noemi Letizia è preoccupata, come affronteranno l’esame Balotelli, Santon, Scanu e Perrusi?

Esami di maturità 2010, le tracce svolte da Valerio Scanu e da Balotelli – Il fuoriclasse del calcio italiano, secondo quanto riportato da dversi siti, avrebbe scelto la traccia di tipologia D, ovvero il tema sulla musica nella contemporaneità. Balotelli conclusa la prova non ha rilasciato interviste, limitandosi a rivelare la traccia scelta. Altri ragazzi che hanno sostenuto l’esame con il calciatore hanno dichiarato di averlo visto molto tranquillo durante la prova.

 

Davide Santon sta sostenendo la Maturità nella stessa scuola di Milano di Mario Balotelli, ma di Davide non si conosce la scelta della tipologia di traccia. La preferenza, per il tema, di Maria Perrusi è ricaduta sugli Ufo e ci stupirebbe sapere che Valerio Scanu, vincitore del festival di Sanremo, non abbia scelto il tema sulla musica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori