PREVISIONI METEO 24 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 24 giugno 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 24 giugno danno tempo in gran parte soleggiato specie al centro-nord e Isole

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Giovedì 24 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 24 giugno danno tempo in gran parte soleggiato specie al centro-nord e Isole. Un po’ più di nubi, indotte sempre da una circolazione settentrionale, sulle regioni appenniniche centrali e al sud, con qualche addensamento o locale copertura, specie al mattino , ma senza fenomeni e tendenza ad ampie schiarite anche qui dal pomeriggio e verso sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno sole e bel tempo prevalenti ovunque salvo un po’ di nubi sparse sulle medie e basse pianure e qualche addensamento occasionale sui rilievi intorno al Garda e su quelli friulani associato a rari deboli rovesci .Temperature in aumento con massime sui 24/28°, qualche grado in meno sulla Liguria e su coste. 

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà una bella giornata in prevalenza soleggiata ovunque salvo qualche addensamento al pomeriggio sui rilievi abruzzesi e su quelli nord toscani, qui con qualche isolato acquazzone. Temperature stazionarie con massime sui 23/27° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato; da rilevare solo una diffusa parziale nuvolosità e qualche addensamento sui rilievi calabresi associato a deboli isolati rovesci. Temperature stazionarie o in locale lieve aumento con massime sui 22/25° in pianura, ma punte fino a 26/28° sul sud della Sicilia. In Sardegna bel tempo prevalente ovunque salvo una locale parziale nuvolosità sui rilievi centrali con qualche addensamento. Temperature stazionarie con massime sui 24/26° in pianura.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Mercoledì 23 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 23 giugno dicono che la circolazione instabile settentrionale si sposta verso l’est Europa e il tempo migliora ovunque sul territorio, anche al sud, con sole prevalente, salvo qualche occasionale addensamento sui rilievi calabresi e su quelli ovest Piemontesi associato a rari deboli rovesci. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente ovunque salvo un po’ di nubi irregolari tra Piemonte e Lombardia e qualche debole rovescio sui rilievi ovest Piemontesi. Temperature in aumento con massime sui 22/26°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, anche qui migliora decisamente il tempo con sole prevalente, specie ad ovest, e solo un po’ di nubi irregolari sui rilievi tra Abruzzo, interno Lazio e Molise. Temperature in aumento con massime sui 20/24° in pianura ma punte fino a 26° o oltre sul Lazio .

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che anche qui prevale il bel tempo salvo un po’ di nubi irregolari sul basso Tirreno, tra Campania e Calabria, associate a qualche debole rovescio specie sui rilievi calabresi del cosentino. Temperature pressoché stazionarie con massime sui 20/24° in pianura, ma punte fino a 25/26° sul sud della Sicilia. In Sardegna bella giornata in prevalenza soleggiata salvo un po’ di nubi sparse sul sud cagliaritano. Temperature in aumento con massime sui 22/26° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori