MATRIMONIO FUORILEGGE/ Lei 87 anni, lui 49. La procura blocca il matrimonio

- La Redazione

Matrimonio vietato tra una donna di 87 anni e un uomo di 49. Lo ha disposto la procura per pericolo di circonvenzione di incapace

MATRIMONIO_R375

Ines Orsolini, 87 anni, e Daniele Bernardi, 49. Questo matrimonio non s’ha da fare, citando I promessi Sposi. Anche la “strana” coppia rimane al momento solo promessa. La procura della Repubblica di Lucca ha infatti preparato un provvedimento firmato dal pm Mariotti che blocca le nozze ipotizzando circonvenzione di incapace. Ines Orsolini, 87 anni, ex ostetrica, e Daniele Bernardi, 49 anni, avrebbero infatti dovuto pronunciare il fatidico ‘si” lunedi’ prossimo a Massarosa. Ma la differenza di eta’, ben trentotto anni, in paese aveva sollevato qualche chiacchiericcio.

I due promessi sposi, pero’, almeno per ora non si sposeranno. Giusto poche ore prima della cerimonia nuziale, infatti, dagli Stati Uniti e’ spuntata una nipote della donna, Lian Orsolini, 49 anni, residente a San Francisco che ha presentato un esposto ai carabinieri di Massarosa per impedire il matrimonio. Dovevano sposarsi lunedì prossimo. La promessa sposa, Ines Orsolini, si è adesso rifugiata a casa dell’uomo, Daniele Bernardi, staccando il telefono per sottrarsi alle domande di compaesani, curiosi e giornalisti.

– Questo escamotage però  non è stato abbastanza per ermare il provvedimento giudiziario che, firmato dal pm Mariotti, è stato adottato dopo un esposto presentato in procura dalla nipote di Ines, la 49enne Lian Orsolini. La donna, nella propria denuncia, ha ipotizzato la circonvenzione di incapace da parte del promesso sposo, e così il tribunale, in attesa di ulteriori riscontri, ha deciso di bloccare le nozze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori