INCIDENTE MORTALE/ Vidolasco, un ubriaco investe due ciclisti e ne uccide uno. Fugge ma viene fermato

- La Redazione

Un ubriaco investe due ciclisti in provincia di Cremona. Muore una ragazza di 17 anni

incidente-genericoR375
I soccorsi dopo l'incidente

Un ciclista morto. Un ubriaco ha investito due persone in bicicletta l’altra notte a Vidolasco, vicino a Cremona, uccidendone uno. Si tratta di una ragazza di 17 anni. L’autista è fuggito ma è stato fermato poco dopo dai carabinieri. Era ubriaco. L’altro ciclista, un quindicenne, è in condizioni gravissime. E’ successo lungo la strada provinciale 15 a Casale Cremasco.
 

Intanto il ministro per le infrastrutture e i trasporti Matteoli promette misure più dure e sicurezza stradale imposta per legge. ”Gli automobilisti saranno sottoposti a norme più severe” ha detto “con una vera e propria stretta sulla patente a punti. Spero che il testo verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale entro il mese di luglio”. Poi un appello sulla guida dei giovani: ”Dietro di loro ci vogliono le famiglie”. Tra le norme previste nel nuovo codice stradale, stretta sugli alcolici, soprattutto per i giovani.

Nei primi tre anni di guida divieto assoluto di bere: se non si rispetta, 5 punti in meno sulla patente. Con tre infrazioni da 5 punti in un anno si deve rifare la patente. Astemi dovranno essere anche coloro che della guida hanno fatto il loro lavoro, i camionisti e i taxisti ad esempio. Vengono colpiti anche i locali notturni: dalle 3 alle 6, sarà vietato vendere e somministrare alcolici e superalcolici; la vendita di questi ultimi sarà vietata negli autogrill dalle 22 alle 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori