PREVISIONI METEO 23 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 23 luglio 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 23 luglio danno bel tempo e molto caldo al centro-sud e basse pianure del nord con temperature nuovamente comprese tra i 30 e i 40 gradi

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Venerdì 23 luglio 2010 – Le previsioni meteo per il 23 luglio danno bel tempo e molto caldo al centro-sud e basse pianure del nord con temperature nuovamente sui 32/35° ma punte fino a 36/37°, 39/40° su cagliaritano in Sardegna, localmente su Sicilia; attenzione sul resto del nord per il passaggio di un fronte instabile proveniente dalla Francia con rovesci e temporali pomeridiani anche intensi specie sulle aree a nord del Po, soprattutto tra Piemonte, Lombardia e su Trentino, rilievi nord-orientali entro sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno già nubi irregolari al mattino sui settori alpini un po’ tutti con qualche rovescio, sole altrove. Attenzione però perché peggiora sensibilmente al pomeriggio su tutti i settori a nord del Po, a iniziare dal Piemonte con temporali diffusi poi in estensione alla Lombardia, Trentino , centro-nord Veneto e verso il Friuli. Il tempo rimane stabile e soleggiato sulla Liguria, basse pianure, Emilia Romagna e coste del Triveneto con anche molto caldo su pianure, fino a valori massimi di temperatura tra 35 e 36°; valori in calo sul resto dei settori.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà sole e molto caldo ovunque. Temperature in aumento con massime mediamente comprese in pianura tra 30 e 35°, ma punte anche sui 36/37° nel Lazio. Clima molto afoso sui litorali tirrenici, sul Lazio.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con tanto sole e molto caldo ovunque. Temperature massime sui 31/35°, ma punte fino ai 37° sulle aree interne peninsulari e fino a 39° in Sicilia. In Sardegna tempo stabile, soleggiato e con caldo intenso ovunque, salvo una locale parziale nuvolosità . Temperature in ulteriore aumento sui 33/36°, ma punte frequenti sui 37/39, fino a 40° nel sud del cagliaritano. Attenzione all’afa specie nel tardo pomeriggio-sera sui settori occidentali.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Giovedì 22 luglio 2010 – Le previsioni meteo per il 22 luglio danno sole e bel tempo estivo su quasi tutto il territorio con caldo in aumento. Da segnalare solo qualche temporale pomeridiano su centro-nord Piemonte e su Valle d’Aosta. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno sole prevalente per tutto il giorno salvo addensamenti pomeridiani su alto Piemonte, Valle d’Aosta, localmente nord torinese, con locali rovesci e qualche temporale. Temperature in lieve aumento con massime mediamente comprese in pianura tra 29 e 34°, fino a 35° sulle pianure romagnole, qualche grado in meno sulle coste. Di nuovo clima più afoso.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo e tanto sole ovunque per tutto il giorno salvo qualche addensamento in Appennino con rari acquazzoni o temporali. Temperature stazionarie o in leggero aumento con massime mediamente comprese in pianura tra 30 e 35°. Piuttosto afoso.

Previsioni meteo Sud e Sicilia: bel tempo soleggiato ed estivo ovunque. Temperature stazionarie sui 29/34°. In Sardegna sole e molto caldo ovunque . Temperature in ulteriore aumento sui 30/35°, ma punte frequenti sui 36/37, specie su cagliaritano e aree centro-meridionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori