BOLLETTINO TRAFFICO/ traffico intenso su tutta la rete, riaperta l’A1 tra Parma e Fidenza. La situazione in tempo reale

- La Redazione

È stato riaperto da poco il tratto di Autosole bloccato per ore tra Parma e Fidenza a causa di due scontri che tra le 4 e le 5 di stamane hanno coinvolto quattro tir

traffico_autostradaR375_18giu09
Immagine d'archivio

È stato riaperto da poco il tratto di Autosole bloccato per ore tra Parma e Fidenza a causa di due scontri che tra le 4 e le 5 di stamane hanno coinvolto quattro tir, con la conseguente dispersione di parte del carico. La chiusura del tratto autostradale in direzione nord aveva determinato una lunga coda di 23 km che ha bloccato per lungo tempo gli automobilisti. Ora permangono code a tratti ma la situazione del traffico in autostrada si sta normalizzando.

Non comincia dunque bene il week end per chi viaggia, soprattutto sulla rete autostradale: traffico e lunghe code sono comuni anche ad altri tratti autostradali. Sempre sull’A1 si è registrata una lunga coda di 6 km tra Terre di Canossa-Campegine, nel Reggiano, e Parma. Nella tratta la coda si sta esaurendo ma permane traffico rallentato.

È di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente che si è verificato all’alba sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Torano e Rose Montalto, nel Cosentino, in direzione sud, a causa di un’auto che è sbandata finendo contro il guardrail. Le persone occupavano tutte la stessa vettura. L’incidente non ha coinvolto altri automezzi ma ha comunque rallentato il traffico.

Clicca >> qui sotto per continuare l’articolo

 

Durante la scorsa notte problemi di coda anche alla barriera di Trieste-Lisert, in direzione dell’Istria e della Croazia, dove si è registrata una colonna di veicoli di 6 km. Il traffico sarà intenso durante tutto il fine settimana, prevede il CCiss, nonostante lo stop ai mezzi pesanti. Intenso traffico sulle tratte delle principali località di villeggiatura: l’A10 verso Ventimiglia, l’A22 del Brennero, l’A9 in direzione della Svizzera, la A14 verso la riviera romagnola.

 

Questa la situazione aggiornata dei principali punti critici: A1, coda tra Firenze Sud e Firenze Nord per traffico intenso; code a tratti tra Modena sud e Bivio A1/A22 Modena-Brennero per traffico intenso; Coda alla barriera di Milano sud (direzione Napoli) per traffico intenso; coda in uscita alla barriera di Roma Nord GRA per traffico intenso. Sull’A4 Torino-Brescia coda alla barriera di Milano est per traffico intenso. Sull’A12 coda di un km tra Civitavecchia Nord e Bivio A12/SS 1 Aurelia per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Per informazioni: Isoradio 103.3 Fm, Rtl 102.5, call center viabilità 840.04.2121.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori