PREVISIONI METEO 25 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 25 luglio 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 25 luglio segnalano venti di Tramontana e Maestrale in intensificazione sul medio e basso adriatico con clima fresco

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Domenica 25 luglio 2010 – Le previsioni meteo per il 25 luglio segnalano venti di Tramontana e Maestrale in intensificazione sul medio e basso adriatico con clima fresco; nubi irregolari in giornata interessano l’Appennino centrale, la Toscana, l’Umbria , il Lazio con rovesci sparsi e qualche temporale, occasionali anche sul sud della Calabria ed est Sardegna; più soleggiato altrove ma clima più mite ovunque con temperature mediamente sotto i 30°.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo addensamenti locali sui rilievi altoatesini e, più intensi, sulla  Romagna, localmente sud Veneto con qualche  rovescio sparso. Più mite con  temperature massime sui 26/29°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, anche qui prevale un ampio soleggiamento ma con più nubi e  addensamenti pomeridiani sui rilievi appenninici specie toscani, umbri, interni marchigiani,  localmente abruzzesi e del frusinate con deboli rovesci sparsi o qualche temporale. Clima più fresco ovunque e venti moderati  di Tramontana su coste adriatiche e aree appenniniche. Temperature in lieve calo  con massime mediamente comprese in pianura tra  25 e 31° ma valori anche inferiori a 25° su adriatiche.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento salvo un po’ di nubi irregolari con locali  addensamenti  in giornata  sul casertano, rilievi del Matese, qualche altro sul messinese, rilievi sud calabresi, associati  a deboli rovesci o qualche temporale.  Venti moderati o forti di Tramontana e Maestrale sulla Puglia, basso Adriatico, Ionio.  Temperature massime in ulteriore calo  su valori mediamente compresi tra 27 e 31° ma anche inferiori  su foggiano. In Sardegna prevale il bel tempo salvo una locale parziale nuvolosità con qualche addensamento e deboli rovesci pomeridiani su est cagliaritano e Ogliastra. Venti ancora sostenuti di Maestrale sul Mar di Sardegna largo e sul Canale di Sardegna, moderati da N/NE su coste tirreniche.  Temperature massime in lieve calo e comprese tra  27 e 30°.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Sabato 24 luglio 2010 – Le previsioni meteo per il 24 luglio danno tempo ampiamente soleggiato, ma con prime avvisaglie di cambiamento con vento di Maestrale sulla Sardegna e Tirreno, Tramontana e Maestrale in rinforzo anche su Adriatico e più nubi con qualche rovescio su medio e alto Adriatico, localmente su centro Appennino, nord Campania, foggiano la sera. Temperature in calo specie al centro-nord, ma entro sera anche al sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografiche.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo e sole prevalente su buona parte dei settori salvo addensamenti locali sui rilievi altoatesini, veneti, romagnoli con qualche debole rovescio sparso. Più mite per venti freschi da nord, Bora in serata su alto Adriatico e temperature massime sui 27/30°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno un po’ più di nubi irregolari, specie in giornata, sui settori adriatici e appenninici con qualche rovescio più probabile tra Abruzzo, Marche e aree interne laziali. Tendenza la sera ad addensamenti più intensi tra Abruzzo e Molise con altri rovesci. Prevale un ampio soleggiamento altrove. Venti in rinforzo di Maestrale su Tirreno, Adriatico e coste in genere, temperature in lieve calo con massime mediamente comprese in pianura tra 27 e 33°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole prevalente, poi tendenza in serata ad annuvolamenti su nord Campania e foggiano con locali rovesci; un po’ più mite su Campania e nord Puglia, ancora piuttosto caldo su estremo sud e Sicilia. Temperature massime sui 29/35°, punte ancora fino ai 37° in Sicilia e sud Puglia. In Sardegna tempo sempre stabile e soleggiato ma con attenuazione dell’afa e del caldo grazie all’arrivo di venti di Maestrale, anche sostenuti sui bacini. Temperature massime mediamente comprese tra 28 e 33°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori