TERREMOTO LAZIO/ Scossa di 2 gradi in provincia di Rieti

- La Redazione

Una scossa di terremoto di 2 gradi di magnitudo della scala richter è stata registrata nel Lazio, nel distretto sismico dei Monti Reatini

SismografoR375

L’epicentro e la magnitudo del terremoto – Una scossa di terremoto di 2 gradi di magnitudo della scala richter è stata registrata nel Lazio, nel distretto sismico dei Monti Reatini. La scossa è stata individuata dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 6:27. L’epicentro del fenomeno è stato individuato ad una profondità di 10,6 chilometri.

Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato alle ore 06:27. Il terremoto è stato individuato dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nel Lazio, in provincia di Rieti. La scossa è stata localizzata nel distretto sismico dei monti reatini, alle coordinate 42.573°N, 13.181°E, ed il suo epicentro ad una profondità di 10,6 chilometri. Non sono stati diffusi comunicati ufficiali da parte della Protezione civile. Non risulta, tuttavia, che vi siano stati danni di entità significativa a persone o cose.


Leggi anche: PREVISIONI METEO 26 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 26 luglio 2010

 

Comuni entro i 10Km

 

BORBONA (RI)
CITTAREALE (RI)
POSTA (RI)
MONTEREALE (AQ)

 

Comuni tra 10 e 20km

 

ACCUMOLI (RI)
AMATRICE (RI)
ANTRODOCO (RI)
MICIGLIANO (RI)
BARETE (AQ)
CAGNANO AMITERNO (AQ)
CAMPOTOSTO (AQ)
CAPITIGNANO (AQ)
PIZZOLI (AQ)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori