FUFUNISTE/ Chi sono le fufuniste? E in Francia esplode la nuova moda per la depilazione

- La Redazione

Ecco chi sono le fufuniste. L’abitudine si sta diffondendo soprattutto oltralpe…

cerettaR375

Chi son le fufuniste – l’estate è tempo di vacanza, ma soprattutto via ai pantaloni e agli abiti che coprno per vestitini leggerei e corti, magliettine, minigonne e costumi da bagno. E per il gentil sesso si pone in maniera decisamente più urgente rispetto alla stagione invernale. C’è chi si sottopone a dolorosissime, frequenti ed efficaci sedute della cosiddetta “ceretta”, ci sono donne che invece preferiscono metodi fai da te tipo rasoi, lamette, creme. Non importa il metodo, l’importante è il risultato. “Supefici” levigate, senza neppure l’ombra di un pelo, costi quel che costi in termini di tempo, denaro e dolore da sopportare.

Ma ormai, come riporta Corriere.it, molte cliniche hanno la soluzione che potrebbe consentire alle donne di dire basta a cerette, lamette, creme, rasoi: ovvero la depilazione definitiva con il laser che propongono in molte cliniche. E proprio ora che la stagione estiva entra nel vivo, dalla francia arriva la novità assoluta per quanto riguarda la depilazione.

Chi sono le fufuniste – Le fufuniste sono le donne che hanno scelto la depilazione intergale. via i peli da tutto il corpo, quindi, restano solo ciglia, sopracciglia e capelli. Il termine, spiega Corriere.it, è stato inventato a gennaio dalla rivista patinata Elle e ora le fufuniste stanno starebbero crescendo di numero in francia, dove la depilazione integrale si sta rivelando la nuova moda del 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori