ONDA DI CALORE/ Allerta rosso in otto città, Bolzano, Brescia, Milano, Perugia, Roma, Torino, Trieste e Verona
Allarme rosso a livello 3 in molte città del nord. Afa e onda di calore su tutto il nord Italia

Onda di calore e allarme afa al nord. Caldo intenso e temperature elevate in otto grandi città del nord, Bolzano, Brescia, Milano, Perugia, Roma, Torino, Trieste e Verona. Il bollettino della protezione civile segna il massimo allerta, quello rosso livello 3. A livello 2 arancio le città di Firenze, , Frosinone, Genova, Rieti e Verona. Livello 1, giallo, per Ancona, Civitavecchia e Palermo, mentre per Bari, Cagliari, Campobasso, Catania, Latina, Napoli, Pescara, Reggio Calabria e Viterbo, situazione tranquilla.
Durante i giorni in cui e’ previsto un rischio elevato, livello 2 o 3, e per le successive 24 o 36 ore, si consiglia di non uscire nelle ore più calde, quelle dalle 12 alle 18, soprattutto gli anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti. In casa, per proteggersi dal calore del sole utilizzare tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se si usa un ventilatore non indirizzarlo direttamente sul proprio corpo.
Bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. Consumare pasti leggeri. Le previsioni parlano di una situazione di questo tipo che andrà avanti per tutta la settimana. Previsti temporali solo sulla parte nord est dell’Italia e sulle coste adriatiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Missile Agm-183A testato da USA/ "Arma ipersonica presto in servizio"19.05.2022 alle 01:30
-
Maria Zakharova: "Armi biologiche in Ucraina, abbiamo prove"/ "Con l'aiuto di USA..."19.05.2022 alle 00:57
-
Vincitore Europa League 2022 e albo d'oro/ Tedeschi campioni per la seconda volta!19.05.2022 alle 00:11
-
DIRETTA/ Eintracht Rangers (risultato finale 6-5 d.c.r.): tedeschi campioni!19.05.2022 alle 00:14
Ultime notizie
-
GIUSTIZIA PER TUTTI/ Anticipazioni 18 maggio e diretta: Roberto e Victoria vicini19.05.2022 alle 00:02
-
Gigi D'Alessio insieme a LDA al Maurizio Costanzo Show?/ Le anticipazioni tv18.05.2022 alle 23:51
-
FRANCO BATTIATO, IL CORAGGIO DI ESSERE FRANCO/ Film Rai 1: "È andato via sereno"18.05.2022 alle 23:37
-
ANTICIPAZIONI GIUSTIZIA PER TUTTI, SECONDA PUNTATA 25 MAGGIO/ Svolta su Beatrice!18.05.2022 alle 23:30
-
Diretta/ Brescia Sassari (risultato finale 85-91): gara-2 la vincono i sardi!18.05.2022 alle 22:57
I commenti dei lettori