SCIOPERO TRENI/ Trenitalia attiva un numero verde per lo sciopero di giovedì 8 e venerdì 9 luglio 2010

- La Redazione

 Per lo sciopero dei treni di giovedì e venerdì, Trenitalia ha attivato un numero verde speciale

sciopero_binariR375_16ott08

Per lo sciopero dei treni di giovedì e venerdì, Trenitalia ha attivato un numero verde speciale. Il numero verde istituito da Trentalia fornirà le informazioni relative allo sciopero del personale delle Ferrovie, che inizierà giovedì alle 21 e terminerà alle stessa ora del giorno dopo.

Il venerdì nero dei trasporti, a causa dei disagi causati dai numerosi scioperi, per quanto riguarda i viaggiatori dei treni inizierà giovedì. Giovedì, infatti, inizia lo sciopero dei lavoratori di Trenitalia, che incroceranno le braccia dalle 21 fino alle 21 di venerdì 9. In tale occasione, Trenitalia ha istituito un numero verde gratuito….

Leggi anche: SCIOPERO MILANO/ Atm, Ferrovie Nord e Fs 9 luglio 2010 – Info, orari e numeri utili

Leggi anche: SCIOPERO TORINO/ Gtt e ferrovie 9 luglio 2010 – Info, orari e numeri utili

 

….l’, che sarà operativo fino al termine dello sciopero. Oltre al numero verde, eventuali ulteriori informazioni sui treni garantiti, i ritardi e i treni soppressi, saranno disponibili presso i punti informativi, le biglietterie delle stazioni e gli uffici assistenza presenti in esse. I treni regionali, in ogni caso, garantiranno le fasce orarie a maggiore mobilità pendolare, ovvero dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00.

 

Nel frattempo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha differito ad altra data lo sciopero di 4 ore previsto dal personale dell’Enav dell’impianto di Padova ACC. Questo, infatti, era stato indetto per il 9 luglio da ANPCAT, LICTA, CILA-AV e COBAS. Secondo il ministro, «il provvedimento si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori