SCIOPERO TRENI/ Oggi 8 luglio via allo sciopero di 24 ore fino a domani venerdì 9 luglio. Tutte le informazioni e i numeri utili di Trenitalia

- La Redazione

Da questa sera prende il via lo sciopero di 24 del trasporto ferroviario. Modalità e informazioni sui treni garantiti

Treno_PendolariR375

SCIOPERO TRENI – Oggi 8 luglio via allo sciopero di 24 ore fino a domani venerdì 9 luglio. Tutte le informazioni e i numeri utili di Trenitalia – Questa sera alle 21:00 e fino alle 21:00 di domani, venerdì 9 luglio, ci sarà lo sciopero di 24 ore dei treni. I sindacati del personale ferroviario hanno infatti deciso di protestare per la vertenza riguardante il contratto unico delle mobilità e si uniranno ai colleghi del trasporto pubblico locale che terranno lo sciopero domani, con modalità e durata differenti.

La sciopero potrà determinare la cancellazione e la limitazione di percorso di alcuni convogli. Il Gruppo Ferrovie dello Stato invita pertanto i viaggiatori a informarsi sul programma dei treni nazionali e internazionali di cui è prevista l’effettuazione e il cui elenco è pubblicato e consultabile cliccando

Ma non è ovviamente finita, perché i disagi maggiori potranno esserci per i pendolari e per il trasporto pubblico locale, insomma per chi non può facilmente rimandare il suo viaggio in treno a causa dello sciopero.

Per quanto riguarda i treni regionali, nel corso dello sciopero di 24 ore che partirà questa sera alle 21:00, si ricorda che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare nei giorni feriali (6.00-9.00 e 18.00-21.00). È possibile conoscere quali sono i Treni del Trasporto Locale garantiti in caso di sciopero cliccando .

Nel corso della protesta sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, attraverso il Leonardo Express o il ricorso a servizi autobus sostitutivi.

In occasione dello sciopero Trenitalia ha anche potenziato il suo call center, attivando un apposito numero verde gratuito 800.892021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori