MALTEMPO/ Milano, Lambro e Seveso, esondazioni. Le piogge continuano fino alla prossima settimana

- La Redazione

Maltempo nel milanese, esonda il Lambro, il Seveso è a rischio

maltempo_R375

Il Lambro ha esondato, è uscito dagli argini in zona Parco Lambro a Milano. Allarme esondazione anche in Brianza in particolare a Cologno Monzese e a Renate dove il fiume ha allagato le zone circostanti. Pioggia forte anche stamattina a Milano e provincia, con le previsioni che minacciano pioggia a momenti alternati almeno fino a martedì della prossima settimana.

Allarme anche a Milano nord, per esondazioni del Seveso, cantine allagate e centinaia di chiamate ai vigili del fuoco. Un automezzo pesante si è rovesciato sulla Milano-Lecco, all’altezza di Briosco, creando disagi al traffico. Giovanni Di Piero del centro Epson fa sapere che “per quel che riguarda le temperature oggi staremo intorno ai 27 gradi. Poi ogni giorno si scalerà di un grado fino ad arrivare a 24”.

La situazione cambia da martedì della settimana prossima, quando torneranno le belle giornate. Anche ferragosto sotto l’acqua dunque. Per trovare bel tempo, bisogna mettersi in viaggio per molto lontano, l’Italia del centro e quella del sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori