PALIO DI SIENA/ Annullata la prova di oggi per il maltempo. E’ a rischio anche quella di domani

- La Redazione

La terza prova del Palio di Siena è stata annullata a causa del maltempo. E’ a rischio anche la prova di domani.

palio-di-siena_2010R375

La terza prova del Palio di Siena è stata annullata a causa del maltempo. E’ a rischio anche la prova di domani.

La terza prova del Palio di Siena, che si sarebbe dovuta disputare oggi, alle 19, è stata annullata per l’inagibilità della pista. Un forte temporale si è infatti abbattuto sulla Piazza del Campo, rendendo impraticabile il tufo attorno alla pista. E’ da questa mattina che la pioggia sta cadendo ininterrottamente sulla città toscana. La decisione, stata assunta, come da Regolamento, nell’apposita riunione del sindaco Maurizio Cenni con i deputati della festa.

Alcune ore fa è stata esposta, alla trifora del Palazzo Comunale, la bandiera verde che comunica ufficialmente l’annullamento della prova. Anche ieri pomeriggio è stata annullata. E’ la seconda volta che accade, in questo palio. A rischio anche le prova di domani, dal momento che le previsioni del tempo non sono per nulla favorevoli. Per cui, la prova di domattina potrebbe essere annullata. Il Sindaco, i tecnici del Comune, i Deputati della Festa e i Capitani valuteranno se sarà il caso di aspettare fino a tarda mattinata.

 

 

Leggi anche: PREVISIONI METEO 15 AGOSTO – FERRAGOSTO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 15 agosto 2010

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori