METEO TOSCANA/ LaMMa: in arrivo nuvolosità, ma sole sulle coste. Situazione e previsioni di oggi, mercoledì 18 agosto 2010 e domani

- La Redazione

Il bollettino meteo della toscana diffuso oggi dal consorzio LaMMa parla di una situazione del tempo in leggero cambiamento sulla regione

Meteo_SimboliR375_13feb09
Pubblicità

LAMMA: METEO TOSCANA – Il bollettino meteo della toscana diffuso oggi dal consorzio LaMMa parla di una situazione del tempo in leggero cambiamento sulla regione a causa di una nuvolosità portata da un flusso occidentale di venti su tutte le regioni dell’alto Tirreno.

LE TEMPERATURE – Le minime di questa mattina sono state comprese tra i 13 gradi di Arezzo e Siena e i 19 di Carrara e della costa, con una media di 17 gradi circa. Questi valori sono leggermente più bassi di quelli del periodo, quindi una leggera frescura per abitanti e villeggianti ma che on dovrebbe compromettere una bella giornata al mare. Le massime non si discosteranno da quelle registrate ieri.

 

Le previsioni per il pomeriggio sono rassicuranti, cielo terso sulle coste della regione, mare mosso per un rinforzo del vento di libeccio ma giornata che dovrebbe trascorrere piacevolmente. Parzialmente nuvoloso invece sulle province settentrionali, mentre il sole la farà da padrone su quelle meridionali al confine con il Lazio e l’Umbria.

 

Domani, invece la già citata perturbazione potrebbe farsi sentire con qualche rovescio in particolare nella parte settentrionale delle provincie di Lucca e Pistoia sui rilievi appenninici, mentre ci sarà qualche nuvolosità sulle coste nella parte centro settentrionale.

 

Mari poco mossi con vento di Grecale che spirerà dalla terra ferma e sole ancora sulle province meridionali e su quella di Siena. Temperature comunque stazionarie.

 

 

Pubblicità

La situazione migliorerà nel pomeriggio con il sole che tornerà sulle coste e con il vento di libeccio che ricomincerà a spirare dal mare, mentre il sole continuerà a splendere sulle provincie meridionali. Qualche nuvolosità sulla provincia di Siena e su quelle settentrionali ma, pare, senza grossi pericoli di precipitazioni.

 

Le temperature tenderanno a un leve rialzo, mentre il moro ondoso sarà in leggera attenuazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori