ATM/ Da oggi in vigore l’orario di agosto di metropolitana e mezzi pubblici a Milano

- La Redazione

È scattato oggi a Milano l’orario di agosto per mezzi pubblici di superficie e metropolitana. Durerà fino al 21 agosto

AutobusR375_12nov08
Foto: Imagoeconomica

ATM – Da oggi in vigore l’orario di agosto di metropolitana e mezzi pubblici a Milano – È scattato oggi a Milano l’orario di agosto per mezzi pubblici di superficie e metropolitana. Un orario che durerà fino al 21 agosto. Prima di vedere i cambiamenti specifici agli orari dei mezzi di trasporto, vediamo cosa cambia per gli altri servizi di Atm.

I radiobus normali e di quartiere presteranno regolare servizio per tutto il periodo estivo, mentre i Bus By Night resteranno fermi fino al 10 settembre. Fino al 19 settembre resterà chiuso per lavori il collegamento di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele. In alternativa sarà possibile utilizzare la linea bus 925.

Il servizio ristorante Atmosfera non funzionerà fino al 16 agosto compreso, mentre saranno regolari i servizi di condivisione di biciclette (Bikemi) e automobili (Guidami).

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Restano sempre aperti a pagamento dalle 6 all’una di notte, i park multipiano (Molino Dorino, Bisceglie, Lampugnano, Caterina da Forlì, Famagosta, Romolo multipiano, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini). A pagamento, ma 24 ore su 24, il park di Forlanini. Il parcheggio a rotazione di Einaudi sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20; il sabato dalle 7,30 alle 14. Chiuso la domenica. Aperti gratuitamente ma incustoditi, dalle 20 di sabato 24 luglio alle 7 di lunedì 23 agosto i parcheggi a raso di San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro. Apertura gratuita ma incustodita anche per i park a raso di Romolo M2, Cologno Nord e Gessate, ma a partire dalle 20 di sabato 7 agosto alle 7 di lunedì 23 agosto. Chiuso dalle 20 di sabato 24 luglio alle 7 di lunedì 23 agosto il parcheggio a raso di Crescenzago.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Ecco gli orari dei mezzi di trasporto dal 2 al 21 agosto. Metropolitana: dal lunedì al venerdì sarà in vigore l’orario del sabato; sabato e domenica i treni circoleranno secondo le frequenze festive. Mezzi di superficie: orario del sabato tutti i giorni tranne la domenica e il 14 agosto, quando bus, filobus e tram seguiranno l’orario festivo.

Nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse, conviene premunirsi dei per tempo dei biglietti oppure fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane. Resteranno aperti per tutto il mese di agosto gli sportelli di Duomo1, Cadorna, Centrale e Garibaldi e Romolo. Chiusura estiva solo per l’ATMPoint di Loreto, dal 9 al 22 agosto. È chiuso invece per lavori l’ATMPoint Duomo2 che riaprirà lunedì 23 agosto. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 7:45 alle 19:15.

Per informazioni è sempre a disposizione il numero verde Atm 800808181, attivo tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:30 o il sito www.atm-mi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori