TRAFFICO AUTOSTRADE/ Controesodo, tre giorni critici sulle principali arterie

- La Redazione

Traffico sulle autostrade per il controesodo d’agosto. Tre giorni di passione, fino a lunedì, su tutte le arterie, in particolare dai valichi di frontiera e dalle località balneari verso le grandi città del Centro e del Nord

traffico_autostradaR375_18giu09
Immagine d'archivio
Pubblicità

Traffico sulle autostrade per il controesodo d’agosto. Tre giorni di passione, fino a lunedì, su tutte le arterie, in particolare dai valichi di frontiera e dalle località balneari verso le grandi città del Centro e del Nord. «Il volume di traffico della prima fase delle partenze – afferma il presidente dell’Anas Pietro Ciucci – è risultato superiore a quello dell’anno scorso, ma a differenza del passato non si sono verificate situazioni critiche per il traffico sull’intera rete stradale e autostradale».

 

«Sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria – continua Ciucci – si è registrato il 12% di transiti in più del 2009, ma senza particolari disagi per il traffico, a dimostrazione del grande impegno del personale dell’Anas, in sinergia con la polizia stradale, e dei progressi compiuti per la realizzazione della nuova autostrada, che può contare su 210 km già ammodernati». «Domani e domenica pomeriggio – ha concluso il presidente dell’Anas – sarà di nuovo "bollino nero" per il traffico l’ autostrada Salerno-Reggio Calabria, dove si attende un primo significativo ritorno sia dalle lunghe che dalle brevi vacanze». Al momento il traffico sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria è regolare fin dalla prima mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori