GHEDDAFI/ Video – Il colonnello alle 500 hostess: l’islam deve diventare la religione di tutta l’Europa

- La Redazione

Il colonnello Gheddafi, arrivato a Roma, a tenuto una lezione sul Corano a 500 ragazze reclutate da un’agenzia di casting. Gheddafi ha detto alle ragazze che l’islam dovrebbe diventare la religione di tutta Europa.

GHEDDAFIr375

Il colonnello Gheddafi, arrivato a Roma, ha tenuto una lezione sul Corano a 500 ragazze reclutate da un’agenzia di casting. Gheddafi ha detto alle ragazze che l’islam dovrebbe diventare la religione di tutta Europa.

Kitsch, bizzarro, stravagante e inopportuno oltre il buon senso. Così appare Gheddafi, di norma, agli occhi di un occidentale. Ma non bisogna farsi ingannare. Gran parte del modo di fare e di vestire, di parlare e agire del colonnello libico sono frutto di una calcolata strategia. Un’estetica che lo rende agli occhi del suo popolo una sorta di popstar islamica, un moderno profeta, icona dei tempi moderni e – al contempo – fautore del più tradizionale proselitismo. Così va inteso quanto accaduto ieri, quando Gheddafi è giunto a Roma per celebrare il secondo anniversario della firma del Trattato di amicizia fra l’Italia e la Libia. Nell’Accademia libica di Roma, infatti, ha tenuto una lezione sul Corano di fronte a circa 500 splendide ragazze reclutate appositamente da un’agenzia di casting. Alle quali ha detto: «L’Islam dovrebbe diventare la religione di tutta Europa». Presto fatto. Pare che tre di queste si siano convertite, pronunciando una formula di fronte al colonnello. Che fosse vero, poco importa. Gheddafi ha raggiunto il suo scopo, ha imbastito a dovere il suo show. 

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

 

 Leggi anche: MARIO BALOTELLI/ Il neoacquisto del Manchester City si schianta in auto

 

Leggi anche: YOUTUBE VENEZIA/ Video – L’incendio alla Basilica della Salute danneggia il Davide e Golia di Tiziano. Sgarbi: “Rimuovetelo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori