TERREMOTO CALABRIA/ Scossa di 2 gradi in provincia di Cosenza

- La Redazione

Una scossa di terremoto di 2 gradi di magnitudo della scala richter è stata avvertita in Calabria, nel distretto sismico di Pollino 

SismografoR375

Una scossa di terremoto di 2 gradi di magnitudo della scala richter è stata avvertita in Calabria, nel distretto sismico di Pollino. La scossa di terremoto in Calabria è stata registrata dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 08.29. L’epicentro del terremoto è stato localizzato a 7,1 chilometri di profondità.

I sismografi della Rete Sismica Nazionale dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno localizzato un terremoto di magnitudo 2, in Calabria, in provincia di Cosenza. Il terremoto è stato registrato nel distretto sismico di Pollino, alle coordinate 39.881°N, 16.013°E, ed il suo l’epicentro ad una profondità di 7.1 chilometri. Da parte della Protezione civile non risulta sia stato emesso alcun comunicato ufficiale, né che la scossa abbia provocato dani a persone o cose.

 

Comuni entro i 10Km

 

ROTONDA (PZ)
LAINO BORGO (CS)
LAINO CASTELLO (CS)
MORMANNO (CS)

Comuni tra 10 e 20km

CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ)
CASTELLUCCIO SUPERIORE (PZ)
SAN SEVERINO LUCANO (PZ)
VIGGIANELLO (PZ)
ACQUAFORMOSA (CS)
AIETA (CS)
LUNGRO (CS)
MORANO CALABRO (CS)
ORSOMARSO (CS)
PAPASIDERO (CS)
SAN BASILE (CS)
SAN DONATO DI NINEA (CS)
SANTA DOMENICA TALAO (CS)
SARACENA (CS)
VERBICARO (CS)

 

Leggi anche: GHEDDAFI/ Video – Il colonnello alle 500 hostess: l’islam deve diventare la religione di tutta l’Europa

 

 

Leggi anche: YOUTUBE VENEZIA/ Video – L’incendio alla Basilica della Salute danneggia il Davide e Golia di Tiziano. Sgarbi: “Rimuovetelo” 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori