PREVISIONI METEO 1 SETTEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 1 settembre 2010

- La Redazione

Tempo soleggiato in tutta Italia e clima mite da nord a sud

Meteo_SimboliR375_13feb09

Le previsioni meteo di oggi rilevano la presenza di bel tempo soleggiato in tutta Italia e clima mite con massime sui 22/27° in pianura, da nord a sud. Venti ancora moderati con rinforzi di Maestrale sul medio-basso Adriatico e Ionio, fresco al mattino al nord-est e adriatiche, aree appenniniche.

Nord: le previsioni indicano bel tempo con sole su tutti i settori salvo una parziale nuvolosità sui rilievi altoatesini in giornata e con qualche nebbia o foschia mattutine. Temperature stazionarie miti con massime sui 22/26° in pianura.

Centro: domani sarà bella giornata soleggiata in tutte le regioni centrali e si avrà clima mite. Temperature massime sui 22/26°, fino a 27° a Roma. Venti moderati di Tramontana e Maestrale su Adriatico.

Sud e Isole: anche in meridione bel tempo soleggiato su tutti i settori salvo poche nubi sparse sulle aree appenniniche . Venti ancora moderati o forti di Maestrale sul basso Adriatico e sullo Ionio. Temperature stazionarie miti con massime sui 25/27° in pianura. In Sardegna sole e bel tempo ovunque salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento pomeridiano sui rilievi centro-meridionali. Temperature stazionarie gradevoli con massime sui 25/27° in pianura.

Le previsioni meteo di oggi dicono che ritornerà l’alta pressione, con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Tutto questo porterà a un generale rialzo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

 

Nord: Bel tempo su tutte le regioni, salvo una residua variabilità sui settori alpini, con possibilità di deboli piogge mattutine, nevosi oltre i 1800-2000m. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 24° e 27°.

 

Centro: Cielo soleggiato ovunque per l’intera giornata, tranne qualche isolato annuvolamento a ridosso dei rilievi appenninici. Temperature massime tra 22° e 27°. Mari da molto mossi a mossi.

 

Sud e Isole: Cieli poco o parzialmente nuvolosi con piogge sparse in Calabria e Sicilia orientale. Schiarite nel pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 22° e 27°. Mari mossi o molto mossi i bacini più esposti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori