PREVISIONI METEO 2 SETTEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 2 settembre 2010

- La Redazione

Continua un tempo in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato su tutte le regioni

Meteo_SimboliR375_13feb09

Le previsioni meteo di domani annunciano che continua un tempo in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato su tutte le regioni ma con un po’ più di nubi sparse in giornata al nord-ovest, aree tirreniche e sulle Isole Maggiori e con tendenza, su queste aree, anche ad addensamenti in serata ma senza fenomeni. Clima sempre mite ovunque con massime tra 22 e 27° in pianura.

Nord: tempo asciutto e ampiamente soleggiato ovunque, anche se con un po’ più di nubi sparse e qualche addensamento qua e là sui rilievi, specie sulle aree centro-occidentali. Tendenza in serata ad addensamenti o locale copertura su ovest Piemonte. Clima mite con temperature massime sui 22/26° in pianura, fino a 27° su quelle orientali.

Centro: anche qui tempo asciutto e in prevalenza soleggiato salvo un po’ di nubi irregolari qua e là e una tendenza ad addensamenti verso sera soprattutto tra ovest Toscana e ovest Lazio. Temperature stazionarie o in locale lieve aumento con massime sui 24/27° in pianura. Venti moderati in rotazione da sud sui bacini.

Sud e Isole: prevale il sole su tutti i settori peninsulari salvo qualche nube sparsa sulle aree tirreniche; più nubi irregolari sin dal mattino sulla Sicilia con qualche rovescio sparso tra est catanese e est messinese, poi, la sera, anche su trapanese e agrigentino. Venti ancora moderati con rinforzi da SE sul Mare e Canale di Sicilia. Temperature stazionarie o in leggero locale aumento con massime sui 25/28° in pianura. In Sardegna cieli parzialmente nuvolosi con qualche addensamento sui rilievi settentrionali e del cagliaritano ma in un contesto ampiamente soleggiato. Temperature stazionarie gradevoli con massime sui 25/27° in pianura.

Le previsioni meteo di oggi rilevano la presenza di bel tempo soleggiato in tutta Italia e clima mite con massime sui 22/27° in pianura, da nord a sud. Venti ancora moderati con rinforzi di Maestrale sul medio-basso Adriatico e Ionio, fresco al mattino al nord-est e adriatiche, aree appenniniche.

 

Nord: le previsioni indicano bel tempo con sole su tutti i settori salvo una parziale nuvolosità sui rilievi altoatesini in giornata e con qualche nebbia o foschia mattutine. Temperature stazionarie miti con massime sui 22/26° in pianura.

 

Centro: domani sarà bella giornata soleggiata in tutte le regioni centrali e si avrà clima mite. Temperature massime sui 22/26°, fino a 27° a Roma. Venti moderati di Tramontana e Maestrale su Adriatico.

 

Sud e Isole: anche in meridione bel tempo soleggiato su tutti i settori salvo poche nubi sparse sulle aree appenniniche . Venti ancora moderati o forti di Maestrale sul basso Adriatico e sullo Ionio. Temperature stazionarie miti con massime sui 25/27° in pianura. In Sardegna sole e bel tempo ovunque salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento pomeridiano sui rilievi centro-meridionali. Temperature stazionarie gradevoli con massime sui 25/27° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori