MALTEMPO/ Previsti per domani forti temporali al Sud e rovesci sparsi al Nord

- La Redazione

Sono previsti per domani forte temporali al Sud. Anche il Nord sarà interessato da nuvole e rovesci sparsi. 

Meteo_SimboliR375_13feb09

Sono previsti per domani forte temporali al Sud. Anche il Nord sarà interessato da nuvole e rovesci sparsi.

Per chi è ancora in vacanza, e si trova al sud, le previsioni meteo, per la giornata di domani, non prospettano nulla di buono. Sono previsti, infatti, forti temporali, con un brusco calo delle temperature. La perturbazioni dipenderà da un massiccio ammasso nuvoloso che si sta distaccando dalla Tunisia e dall’Algeria per riversarsi sul meridione italiano.

Domani la prime zone ad essere interessate dalla intense piogge saranno l’Est della Sardegna e la Campania. Nel corso del pomeriggi e della sera la perturbazione coinvolgerà anche l’alta Calabria, la Lucania e la medio-bassa Puglia. Nella notte, infine, sarà colpito il Salento. Anche il Nord Italia sarà interessato da nuvole e maltempo, per un corrente d’aria fredda proveniente adl Nord Europa . Si verificheranno, in particolare, rovesci sulle Venezie e sull’Appennino tosco-emiliano. Sabato tornerà il bel tempo, salvo qualche nuvola al sud.

Leggi anche: PREVISIONI METEO 3 SETTEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 3 settembre 2010

 

Leggi anche: TERREMOTO ABRUZZO/ Scossa di 2.1 gradi in provincia dell’Aquila

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori