OKTOBERFEST 2010/ Come arrivare, dove dormire e muoversi in città alla festa della birra più grande del mondo

- La Redazione

 Anche quest’anno, come di consueto, si è dato il via all’Oktoberfest, la più grande festa del mondo dedicata alla birra che durerà fino a domenica 3 ottobre.

homebrewerR375_17sett09

Anche quest’anno, come di consueto, si è dato il via all’Oktoberfest, la più grande festa del mondo dedicata alla birra che durerà fino a domenica 3 ottobre.

Anche quest’anno all’Oktoberfest si è dato il via alle danze. Con il primo boccale di birra spillato da Christian Ude, il sindaco di Monaco, come da tradizione si è inaugurato, il 17 settembre, la più grande festa del mondo: con 42 ettari di estensione, presso l’area di Theresienwiese, 14 stand ospiteranno, complessivamente, 6 milioni di persone. Quest’anno l’edizione durerà fino al 3 ottobre e rappresenta una ricorrenza speciale. 200 anni fa, infatti, fu fondato il Theresienwiese, l’immenso prato dove si svolge la manifestazione. Allora, il principe Ludwig coinvolse tutta la popolazione per festeggiare le nozze con Teresa di Sassonia-Hildburghausen. Per circa due settimane ancora sarà possibile sbizzarrirsi tra birre gustate in uno degli stand delle case che tradizionalmente la producono a Monaco, cibi locali o nell’immenso lunapark appositamente allestito.

COME MUOVERSI IN CITTA’, COME ARRIVARE, DOVE DORMIRE – CLICCA >> QUI SOTTO

 

Per trovare un posto a dormire, a meno che non si disponga di ingenti risorse economiche, oramai è abbastanza improbabile riuscire a trovare o prenotare una stanza d’albergo vuota. Come indica il sito Yahoo.com è possibile, tuttavia, prenotare una tenda o un caravan presso lo stadio equestre olimpico di Monaco-Riem. Là è stato allestito il Wiesn Camp. E’ sufficiente un sacco a pelo e un documento di identità, e si trova a 10 minuti dal cuore della festa.

Se si è aririvati in automobile, è meglio parcheggiarla, e utilizzare una delle due linee della metropolitana (U-Bahn) che conducono all’ Oktoberfest, la U4 o la U5, e scendere alla fermata ‘”Theresienwiese”, apposta dedicata all’evento.

 

Per raggiungere Monaco, invece, esistono una serie voli economici e non, consultabili sulla guida ufficiale dell’Oktoberfest (I)

 

Leggi anche: TERREMOTO ABRUZZO/ Scossa di magnitudo 2 in provincia dell’Aquila

 

 

Leggi anche: METROPOLITANA MILANO/ Video, esondazione Seveso, linea gialla bloccata per due mesi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori