PREVISIONI METEO 27 SETTEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 27 settembre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 27 settembre indicano un peggioramento del tempo un po’ su tutta l’Italia, in particolare al Nord

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Lunedì 27 settembre 2010 – Le previsioni meteo per il 27 settembre indicano un peggioramento del tempo un po’ su tutta l’Italia, in particolare al Nord, dove ci sarà un calo delle temperature massime, inferiori ai 20 gradi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo indicano la prevalenza di nubi, con piogge più probabili su Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto ed Emilia-Romagna. Temperature massime in diminuzione, inferiori ai 20 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mar Ligure poco mosso.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno nubi,soprattutto tra l’Appennino e il Tirreno. Resiste un po’ di sole sull’Adriatico tra l’Ascolano e il Molise. Rovesci isolati su Toscana, Umbria e Marche. Massime in leggero calo, quasi ovunque sotto i 23 gradi. Venti moderati. Mosso il Tirreno, poco mosso l’Adriatico.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che ci sarannonubi sparse con qualche pioggia su Campania, Calabria tirrenica e Barese. Nubi sparse in attenuazione durante la giornata su Puglia e Ionio, più insistenti sul Tirreno e nelle Isole. Massime senza variazioni rilevanti, quasi ovunque comprese tra 22 e 26 gradi. Venti moderati. Mari mossi.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Domenica 26 settembre 2010 – Le previsioni meteo per il 26 settembre indicano nubi e piogge soprattutto al centro, su regioni tirreniche, dalla Toscana fino alla Calabria, localmente sulla Sicilia e al nord-est; qualche pioggia anche sul sud della Puglia, per il resto tempo più asciutto e soleggiato soprattutto al nord-ovest e su Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ancora cielo nuvoloso al nord-est, specie su Romagna e tra Veneto e Friuli, con rovesci sparsi per tutto il giorno, locali la sera anche su Emilia ed est Lombardia. Locali fiocchi in calo fino a 1300/1400 m sugli estremi rilievi settentrionali dell’Alto Adige. Meglio al nord-ovest, Piemonte, Valle d’Aosta, ponente ligure anche ovest Lombardia, settori alpini centro-occidentali con tempo più asciutto e spazi più soleggiati. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime tra 18 e 20° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, anche qui insistono nubi diffuse sui settori tirrenici e appenninici associate a rovesci sparsi specie tra Toscana, Umbria e Lazio, localmente al pomeriggio, su Marche; più asciutto e soleggiato sul resto delle adriatiche. Temperature stazionarie con massime tra 18 e 22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi per tutto il giorno sulle regioni tirreniche, specie tra centro-ovest Campania e Calabria tirrenica con rovesci e anche locali temporali; addensamenti con qualche rovescio anche sul materano, sulla Puglia centro-meridionale, sul crotonese, localmente sulla Sicilia, meglio con tempo più asciutto e soleggiato altrove. Temperature stazionarie o in leggero locale aumento con massime sui 20/22° in pianura. In Sardegna tempo ampiamente soleggiato salvo addensamenti locali sui rilievi centrali e sul cagliaritano. Temperature stazionarie con massime tra 18 e 20° in pianura. Venti di Ponente e Maestrale ancora forti specie sui bacini settentrionali, sul Canale di Sardegna orientale e sui bacini tirrenici a largo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori