Problemi negli aeroporti di Roma, Fiumicino e Ciampino, in seguito allo sciopero generale in atto in Spagna. Sono stati cancellati 7 voli per Madrid, 3 per Barcellona e uno per Valencia.
Passeggeri in coda presso i banchi della Iberia, della Vuelign e dell’Alitalia in cerca di informazioni. Problemi anche con i voli per il Belgio in seguito a uno sciopero dei controllori di volo begli che è durato fino alle 14. La Spagna in occasione dello sciopero generale dei lavoratori di tutti i settori, è andata in tilt e il trasporto pubblico si è praticamente paralizzato. Tutto è in tilt, in Spagna, a causa dello sciopero generale indetto dai lavoratori di ogni settore.
Un’agitazione di tal tipo è la prima da quando Zapatero è al governo, la settima da quando nella penisola iberica c’è la democrazia. E’ stata indetta contro le misure di austerità varate dal governo, supera il 70 per cento e, in alcuni settori, come l’industria siderurgica e la raccolta dei rifiuti, è praticamente totale. E’ stato Jose Javier Cubillo, il segretario generale della confederazione Ugt, che ha denunciato anche le azioni «indiscriminate e brutali» della polizia contro alcuni attivisti sindacali.