SCIOPERO TRENI/ Sindacati Orsa, sciopero dalle 21 di sabato 29 alle 21 di domenica 30 gennaio

- La Redazione

Sciopero degli aderenti sindacati Orsa e Cub del personale ferroviario

scioperotreniR400
Foto Ansa

Gli aderenti ai sindacati dell’Orsa a quello autonomo del Cub del personale delle ferrovie hanno proclamato uno sciopero che inizierà alle 21 di stasera sabato 29 gennaio per concludersi alle 21 di domenica 30 gennaio.

Nel dettaglio il personale di bordo, i macchinisti e gli addetti agli impianti fissi si asterranno dal lavoro dalle ore 9 alle 17 di domenica 30 gennaio. Trenitalia comunica che è assicurato il servizio di trasporto “Leonardo Express” che collega la stazione di Roma-Termini con l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Trenitalia comunica anche che è attivo il numero verde per richiesta informazioni 800.89.20.21.

E’ possibile anche consultare il sito ufficiale di Trenitalia. Le uniche corse non assicurate sono quelle dei convogli regionali dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, anche se il Leonardo Express funzionerà regolarmente.

Sono invece garantiti tutti i treni a lunga percorrenza. "Saranno assicurati – spiega il gruppo ferroviario – tutti i treni a lunga percorrenza previsti per i giorni festivi e il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino. Per i treni regionali, invece, la domenica non sono garantiti i servizi essenziali della fasce orarie a maggiore mobilità pendolare, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori