PREVISIONI METEO 31 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 31 gennaio 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 31 gennaio danno ancora molte nubi e piogge diffuse su Emilia Romagna, centro-sud Piemonte, basse pianure centro-occidentali del Nord

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Lunedì 31 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 31 gennaio danno ancora molte nubi e piogge diffuse su Emilia Romagna, centro-sud Piemonte, basse pianure centro-occidentali del Nord, ma con clima un po’ più mite e neve mediamente tra i 300 e i 600 metri. Molto nuvoloso con piogge e rovesci sulle Isole maggiori e nubi anche sulle aree adriatiche con deboli piogge sparse; più stabile e soleggiato sul resto del territorio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli ancora molto nuvolosi tra Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, basse pianure centro-occidentali, con piogge sparse e con ancora nevicate, ma a quote più alte, tra i 300 e i 600 metri. Continua un tempo stabile e soleggiato altrove . Temperature in aumento con massime in pianura tra 5° e 9°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, migliora il tempo in via generale con ampio soleggiamento sulle aree tirreniche; resistono nubi irregolari, invece, sulle regioni adriatiche con deboli piogge specie su Marche, Abruzzo e Molise e fiocchi a 800/1000 metri. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 8° e 13° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare sulle regioni peninsulari con qualche pioggia debole tra Puglia e Calabria, più asciutto e soleggiato altrove; molto nuvoloso o coperto sin dal mattino su Sicilia con piogge e rovesci diffusi, anche forti la sera.. Si intensificano le piogge la sera anche su Calabria e sull’area ionica. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 12/14°. In Sardegna cielo molto nuvoloso per tutto il giorno con piogge diffuse e neve a 1000/1100 metri . Temperature in calo con massime in pianura sui 10°.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Domenica 30 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 30 gennaio danno cielo molto nuvoloso sulle regioni centro-meridionali, basse pianure del Nord, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna con piogge diffuse e nevicate a 500/700 metri su nord Appennino, a 700/1000 metri al Centro, a 900/1300 metri al Sud; neve fino a bassa quota o a 200/400 metri su cuneese, astigiano, alessandrino, localmente anche su torinese, novarese, e neve a 200/400 metri su Liguria ed Emilia Romagna. Piogge più deboli e irregolari, alternate anche a schiarite sulle Isole, tempo più soleggiato sul resto del Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli ancora diffusamente nuvolosi tra Emilia Romagna, centro-sud Piemonte e Liguria, con piogge sparse e residue nevicate fino a bassa quota o anche in pianura specie tra cuneese, ponente ligure, savonese, imperiese e a 100/300 metri su Romagna; tempo più stabile e soleggiato altrove, specie al nord-est e settori alpini. Temperature stazionarie con massime in pianura tra 4° e 7°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il cielo sarà molto nuvoloso un po’ ovunque con piogge diffuse, anche forti tra Toscana, ovest Umbria e Lazio e locali nevicate a 500/900 metri, intorno ai 1000 metri sul Lazio; migliora in serata su ovest Toscana e sul Lazio. Temperature stazionarie o in locale calo con massime tra 5° e 11° in pianura.

Sardegna: ancora nuvoloso sui settori settentrionali ed occidentali con piogge sparse e locali nevicate a 1000 m ; più asciutto con nubi irregolari ma anche spazi soleggiati su est Cagliaritano e sud nuorese. Temperature stazionarie con massime in pianura sugli 11/13° .

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque sui settori peninsulari con piogge e rovesci diffusi e locali nevicate sui rilievi a 1000/1300 metri. Fenomeni più irregolari sul nord ed est Sicilia, alternati anche a locali schiarite, più asciutto e soleggiato sul resto dell’Isola. Temperature stazionarie con massime in pianura sugli 11/13°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori