PREVISIONI METEO 30 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 30 dicembre 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 30 dicembre danno nevicate fino a bassa quota sulle Alpi, addensamenti con piogge sul medio e basso Adriatico e sul basso Tirreno

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 30 dicembre danno nevicate fino a bassa quota sulle Alpi, addensamenti con piogge sul medio e basso Adriatico e sul basso Tirreno. Prevale il bel tempo altrove, con clima un po’ più freddo al Nord e venti forti di Maestrale sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo sulle Alpi ove si addensano correnti fredde con nevicate diffuse fino a bassa quota. Temperature stazionarie, con massime tra 6° e 11° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo stabile e ampiamente soleggiato, salvo un po’ di nubi irregolari sulle regioni adriatiche con qualche debole pioggia. Temperature stazionarie, con massime tra 8° e 11° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi con piogge su Calabria tirrenica, nord Sicilia e sulla Puglia, con neve fino a 1000/1200 metri, in discesa la sera fino a 500/600 metri. Venti forti di Maestrale sulla Sardegna. Temperature in lieve calo, con massime comprese tra 9°e 13° in pianura.

Le previsioni meteo per il 29 dicembre danno nubi, qualche pioggia e deboli nevicate a 700/1000 metri dapprima al Nord, specie settori centro-orientali e sulla Liguria, poi verso sera nubi e fenomeni si spostano al Centro. Addensamenti con piogge ancora presenti sulla Sicilia, sul sud della Calabria e sul sud della Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi e nebbie mattutine con cieli uggiosi, con piogge sparse e nevicate intorno a 700/1000 metri dal primo pomeriggio, sui settori centro-orientali, bassa Lombardia e levante ligure. Peggiora il tempo verso sera anche sull’Emilia Romagna. Temperature in lieve calo, con massime tra 6° e 10° in pianure e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi e qualche nebbia in mattinata su Toscana, nord Lazio, Abruzzo e Molise; aumentano le nubi ovunque dal pomeriggio e in serata ci saranno piogge e nevicate fino a 700/800 metri su Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Temperature stazionarie, con massime tra 8° e 10° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi con rovesci diffusi su Sicilia, Calabria ionica e Sardegna meridionale. Tempo più stabile e soleggiato altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 10° e 14° in pianura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie