PREVISIONI METEO 6 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 6 dicembre 2011
Le previsioni meteo per il 6 dicembre danno rovesci e qualche temporale su ovest Campania, Calabria tirrenica e ovest Sicilia. Maltempo anche sulle regioni adriatiche

Le previsioni meteo per il 6 dicembre danno rovesci e qualche temporale su ovest Campania, Calabria tirrenica e ovest Sicilia; nubi irregolari con qualche pioggia sparsa tra Marche, Abruzzo, aree interne laziali, est Umbria, Molise e Puglia. Ancora addensamenti con nevicate fino a bassa quota sulle Alpi, specie di confine; tempo stabile e ampiamente soleggiato sul resto del Paese. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno correnti fredde da Nord, con locali nevicate fino a bassa quota sulle Alpi. Bel tempo con sole sul resto del territorio, salvo un po’ di nebbie mattutine in pianura. Temperature in calo, con massime tra 8° e 13° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo in prevalenza stabile e soleggiato a ovest; più nubi irregolari con qualche pioggia su sud Abruzzo, Molise, aree interne laziali ed est Umbria. Temperature in calo, con massime tra 13° e 15° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ancora molte nubi con piogge o rovesci su ovest Campania, Calabria tirrenica e ovest Sicilia; nubi in aumento in giornata anche sulla Puglia, con occasionali piovaschi. Isolate rovesci anche sulla Sardegna centrale; tempo più stabile altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 12° e 18° in pianura.
Le previsioni meteo per il 5 dicembre danno piogge e temporali diffusi tra Lazio, ovest Campania e Calabria tirrenica. Nubi e rovesci anche su ovest Sardegna e ovest Sicilia. Nevicate sulle Alpi, specie di confine, fino a bassa quota. Tempo asciutto e ampiamente soleggiato sul resto del territorio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo più soleggiato, salvo qualche addensamento sul Friuli con deboli piovaschi e addensamenti più intensi sui confini alpini, con locali deboli nevicate fino a bassa quota entro sera. Sempre presenti le nebbie mattutine in pianura. Temperature in aumento, con massime tra 10° e 17° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli diffusamente nuvolosi sulle aree tirreniche e appenniniche occidentali, su Umbria e ovest Abruzzo con piogge diffuse sul Lazio; tempo più soleggiato sul Marche. Temperature in lieve aumento, con massime tra 14° e 18° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso su ovest Campania e Calabria tirrenica, con rovesci e temporali; nubi e rovesci anche su ovest Sardegna e ovest Sicilia; nubi diffuse sul resto del Sud con piogge più deboli tra Lucania e sud Puglia verso sera. Temperature stazionarie, con massime tra 13° e 18° in pianura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
Ultime notizie
-
TEATRO/ "Father & Freud", così il padre della psicoanalisi torna sulla scena22.09.2023 alle 03:02
-
IL CASO/ Mogol-Battisti: la rivoluzione della canzonetta, "il nostro caro angelo"22.09.2023 alle 04:17
I commenti dei lettori