GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO/ Oggi in 3200 farmacie si può donare un medicinale ai bisognosi

- La Redazione

Mobilitati 10.000 volontari in tutta Italia

Banco_farmaceutico
Un momento della Giornata di raccolta del farmaco

GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO – E’ in corso in 3200 farmacie in tutta Italia l’undicesima edizione della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle farmacie aderenti (clicca qui per scoprire quelle della tua città) si potrà donare un farmaco da banco che sarà destinato a una delle 1.312 strutture caritative convenzionate che assistono 420.000 persone in stato di necessità.

Ogni farmacia in cui si svolge la Giornata di Raccolta è collegata a uno di questi enti, il farmacista saprà quindi consigliare qual è il farmaco più utile da donare conoscendo le reali necessità degli utilizzatori finali. A spiegare l’iniziativa e a sensibilizzare chi entra in farmacia sono mobilitati 10.000 volontari: grazie al loro impegno è possibile realizzare in 1200 comuni italiani questo semplice gesto di carità.

GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

La risposta delle persone è sempre stata entusiasta in questi anni, basti pensare che 2 persone su 3 tra quelle che entrano in farmacia effettuano una donazione. Così nell’edizione 2010 sono stati raccolti in un solo giorno 351.000 farmaci mentre nei primi 10 anni sono stati raccolti oltre 2.010.000 di medicinali per un valore di circa 13,1 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori